Kate e il cancro, perché l'annuncio ora? I bambini in vacanza e le cartelle rubate alla London Clinic, così ha frenato i gossip

ilmessaggero.it ESTERI

Il cancro di Kate, la diagnosi esposta in un video nel tardo pomeriggio, il sorriso bionico di sempre ha lasciato il posto a una postura ancora molto controllata ma che non può nulla contro il pallore, le espressioni accigliate e le dita nervose che ritmano la punteggiatura dello speech preparato ad arte. C'è voluto il tempo per metabolizzare e farlo metabolizzare. Poi, non appena hanno cominciato a proliferare le voci sulle sue cartelle cliniche (e in ambito sanitario non c'è linguaggio criptato che possa nascondere una diagnosi di cancro) combinate al caos delle foto ritoccate, gli spin doctor della principessa Kate Middleton hanno deciso di riaccentrare prepontemente la comunicazione ed evitare così le minacciose fughe in avanti. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Lo ha fatto sapere un portavoce di Kensington Palace che ha sottolineato come i principi siano "grati" per il fatto che il pubblico ha compreso la loro richiesta di privacy. Una risposta positiva dopo settimane di post sui social con pettegolezzi e azzardi sulla sua salute, periodo vissuto male dalla coppia che ha dovuto anche proteggere i tre figli. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Kate Middleton avrebbe in considerazione l’idea di rivelare al mondo intero di avere un tumore dopo aver ponderato diversi fattori: il desiderio di comunicare direttamente con le persone che aspettano il suo ritorno, probabilmente la volontà di porre fine una volta per tutte alle speculazioni sul suo conto e, ultimo ma non meno importante, la reazione del pubblico alla notizia della malattia di Carlo III. (ilGiornale.it)

Kate prima di essere regina è madre, e non sapeva come dirlo ai figli, come lei stessa ha sottolineato nel suo messaggio alla nazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Cancro, dirlo o no? Figli e lavoro, cosa si rischia. I casi di Kate, Concita De Gregorio e gli altri Il caso di Kate Middleton, costretta a dichiararsi affetta da un tumore, riapre un dibattito sotterraneo, quello dello stigma della malattia in un mondo votato all'efficienza e alla salute a ogni costo. (Milleunadonna.it)

Kate l’ha finora rappresentata al meglio: sempre impeccabile, disponibile, alla mano, sorridente, apparentemente infaticabile e indistruttibile. A causa della malattia che terrà lontana Kate dagli impegni ufficiali, la monarchia britannica si ritrova per la prima volta priva di una giovane principessa. (ilmessaggero.it)

Mentre il mondo guarda a lei come un esempio di coraggio per aver condiviso malattia e fragilità, Kate è nella tenuta di Sandringham, nel Norfolk, dove si trova anche re Carlo, ad Anmer Hall, la residenza in stile georgiano all'interno della tenuta, regalo di nozze della regina Elisabetta II al nipote, in occasione del matrimonio. (La Stampa)