Spray nasale anti Covid, al via i primi test sull'uomo a Genova

ilmessaggero.it SALUTE

Da metà maggio partirà l'arruolamento di 57 persone per la sperimentazione che sarà condotta presso il Policlinico San Martino di Genova.

Questa è stata resa pura e stabile grazie a una nanotecnologia sviluppata dall'azienda Applied Pharma Research (Apr), che la 'intrappola' in una soluzione acquosa rendendola veicolabile sull'uomo

Uno spray nasale per trattare il Covid-19 in pazienti con un quadro clinico lieve. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Le persone in sovrappeso o che soffrono di obesità hanno un rischio sensibilmente superiore di contrarre l'infezione da coronavirus SARS-CoV-2. Le probabilità di contagio aumentano significativamente all'aumentare dell'Indice di Massa Corporea (BMI – Body Mass Index), con il rischio massimo osservato nei pazienti con obesità patologica o di classe III, ovvero con un BMI pari o superiore a 40,0 kg / m2. (Scienze Fanpage)

La sperimentazione, che sarà condotta presso il Policlinico San Martino di Genova, ne verificherà su 57 pazienti la sicurezza e l’efficacia a ridurre la carica virale nelle alte vie respiratorie, cosa che potrebbe rivelarsi utile nel prevenire sintomi più gravi. (Genova24.it)

«Il vaccino - ha precisato Haynes - ha evidenziato una forte protezione contro il Sars-Cov2 e le varianti inglese, sudafricana e brasiliana, nonchè nei confronti di una serie di coronavirus» (Gazzetta del Sud)