Borse 15 gennaio, Piazza Affari in rosso. Bankitalia taglia il Pil

News Mondo ECONOMIA

Borse 15 gennaio, la crisi di governo e i contagi preoccupano i mercati.

A pesare non solo l’aumento dei contagi ma anche la crisi di governo che sta interessando il nostro Paese.

Borse 15 gennaio, Piazza Affari in negativo. Nuova giornata complicata per Piazza Affari.

La crisi di governo e l’andamento dei contagi spaventano i listini del Vecchio Continente.

Le misure di contenimento rallentano la ripresa del nostro Paese che nell’anno in corso avrà un Pil del +3,5%. (News Mondo)

La notizia riportata su altri giornali

E un milione di dosi del vaccino cinese sono già arrivate a Belgrado: la Serbia comincerà a somministrarle dopo l'autorizzazione ufficiale, forse già domani o lunedì. Le aziende assicurano però che il sito di Puurs "subirà una riduzione temporanea del numero di dosi erogate nella prossima settimana". (Yahoo Finanza)

Lievemente positivaanche Madrid (+0,1%).In Piazza Affari sempre molto forte Fca, che ha chiuso inaumento del 2,9% (Exor +1,1%) nell’ultima seduta disponibile perpoter poi incassare il dividendo della fusione. (Corriere Quotidiano)

Per ora... #spread fermo... Borsa italiana poco mossa... #Sta… - (Zazoom Blog)

Tra i titoli peggiori Prysmian (4,6%) e i petroliferi, col calo del greggio (wti 2,8%) a 52 dollari al barile. Accentua il calo la Borsa di Milano (1,5%). (RagusaNews)

A Piazza Affari soffre Cattolica (-1,4%), con i rilievi dell’Ivass resi noti dalla società su indicazione della Consob. Bene Generali (+1,4%), Banca Generali e Poste (+1,1%). (gazzettadimilano.it)

Prevale la cautela a Piazza Affari, con il FTSE MIB che continua la seduta con un leggero calo dello 0,43%; sulla stessa linea, cede alle vendite il FTSE Italia All-Share, che retrocede a 24.545 punti. (QuiFinanza)