Toccare il Sole: sabato parte il Parker Solar Probe

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sono decenni che la Nasa cerca di raggiungere il Sole da vicino. Ora l'attesa è finita. La tecnologia è finalmente avanzata a sufficienza da permettere di realizzare ciò che fino a qualche anno fa era impossibile: spingersi con una sonda quasi a sfiorare la nostra stella. Gli obiettivi? Comprendere… (Media INAF)

Ne parlano anche altri media

Si chiama Parker Solar Probe, è la sonda della NASA che si avvicinerà al Sole per studiare la sua corona e il vento solare. (Focus)

Manca poco al lancio della Sonda Parker Solar Probe, sonda della NASA pronta a raggiungere la parte più esterna dell'atmosfera del Sole. (Termometro Politico)

Pronta la missione più calda della Nasa La missione più "calda" della Nasa: nel 2018 parte la conquista del Sole Il Sole è agitato, in corso una forte tempesta… (Rai News)

La Parker Solar Probe della NASA che ha l'obiettivo di studiare il Sole, partirà domani 11 agosto alle 9 di mattina, dalla Cape Canaveral Air Force Station in Florida. (Everyeye Tech)

Astronomia Parker solar probe verso il Sole, la sonda della Nasa sfida temperature bollenti La missione più "calda" della Nasa: nel 2018 parte la conquista del Sole Il Sole è agitato, in corso una forte tempesta magnetica… (Rai News)