Studenti manganellati, Salvini: "Giù le mani dalle nostre forze dell'ordine". Poi le parole su Mattarella

Tiscali Notizie INTERNO

"Penso al dibattito che c'è sulle forze ordine. E' giusto analizzare se si è fatto tutto quello che si doveva" o "se qualcuno ha ecceduto, sono donne e uomini non sono robot, ma è inaccettabile che" tutti coloro "che garantiscono sicurezza e democrazia" vengano "tirati in ballo nella contesa politica. Giù le mani dalle nostre forze dell'ordine". Così il leader della Lega e vicepremier Matteo Salvini commenta le parole del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che censuravano le maganellate a Firenze e Pisa contro gli studenti, sottolineando che "l'autorevolezza non si misura sui manganelli. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

I ragazzi che erano in presidio davanti al Teatro dell'Opera si sono spostati sotto al Viminale e hanno chiesto a gran voce le "dimissioni" del ministro dell'Interno Piantedosi. Domenica sera a Roma davanti al Viminale, la sede del ministero dell’Interno, c’è stato un corteo di protesta a cui hanno partecipato circa duemila studenti per esprimere il proprio dissenso nei confronti del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi. (Il Giornale d'Italia)

(Adnkronos) – “Contro le vostre manganellate, Piantedosi dimettiti”. E’ la scritta che campeggiava sullo striscione esposto dai manifestanti in piazza Beniamino Gigli, davanti al Teatro dell’Opera di Roma e a poche centinaia di metri dal Viminale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

E' la scritta che campeggia sullo striscione esposto dai manifestanti in piazza Beniamino Gigli, davanti al Teatro dell'Opera di Roma e a poche centinaia di metri dal Viminale. Alla manifestazione statica, organizzata dopo gli scontri di Pisa e Firenze, ci sono circa 400 persone. (Adnkronos)

Il Presidente dell’ANP, Antonello Giannelli, commentando i fatti di Pisa, afferma: “Ben poco ci sarebbe da aggiungere dopo l’autorevolissimo intervento del Presidente della Repubblica ma, in rappresentanza della dirigenza scolastica, non posso fare a meno di disapprovare incondizionatamente l’uso della forza nei confronti di manifestanti, per lo più minorenni. (ANP)

Quali sono gli esiti dell'inchiesta interna "è prematuro per dirlo. Così il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, a 'Cinque minuti'. (Periodico Daily)

Una buona notizia: finalmente i giovani sono tornati a manifestare in piazza. Per chiedere la pace nel mondo, per difendere diritti e ambiente, per rivendicare lo spazio che spetta loro nella società. (ilgazzettino.it)