Borsa Milano parte debole, giù banche, Atlantia, bene Mps, M.Tecnimont

Yahoo Finanza ECONOMIA

C'è attesa anche per la firma dell'accordo di fase uno tra Usa e Cina che dovrebbe mettere fine alla guerra commerciale.

Oggi nuove indiscrezioni riportate da La Stampa sostengono che il governo è intenzionato a revocare la concessione ad Autostrade per l'Italia.

Gli investitori guardano alla stagione delle trimestrali Usa iniziata ieri.

Tra i petroliferi, acquisti su Maire Tecnimont (+1,2%), mentre sono deboli Saipem (-0,7%) ed Eni (-0,7%). (Yahoo Finanza)

Su altri media

La notizia è positiva, ma non avrà impatto sui fondamentali nel 2020-21, secondo Banca Imi. A fare da traino i nuovi record di Wall Street dopo l'allentamento dei timori sul rischio di un conflitto commerciale Europa-Usa. (Yahoo Finanza)

Il nuovo trentennale ha raccolto una domanda record, pari a circa 45 miliardi. La quotazione in Borsa di Terna è avvenuta il 23 giugno del 2004, con un prezzo di collocamento di 1,7 euro ad azione. (FIRSTonline)

Banca Mps (+1,2%) sotto i massimi, ma tra le migliori del comparto, sul flusso di notizie positivo in termini di derisking. Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano. (Yahoo Finanza)

La notizia è positiva, ma non avrà impatto sui fondamentali nel 2020-21, secondo Banca Imi. Banca MPS +0,4%, UBI Banca +0,9%, Banco BPM cancella il rialzo iniziale. (Yahoo Finanza)