Ministro Giannini sul caso del prof. Scattone: "Da madre mi sentirei tranquilla"

Termometro Politico INTERNO

Colpo di scena: Giovanni Scattone rinuncia alla cattedra. La motivazione ufficiale è la “mancanza di serenità”. Hanno pesato evidentemente le polemiche sulla sua assunzione. Nonostante l'aperta difesa da parte del ministro Stefania Giannini. (Termometro Politico)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'uomo è stato condannato per omicidio colposo della giovane studentessa, avvenuto all'università di Roma La Sapienza il 9 maggio del 1997. (TG La7)

Roma, 8 settembre 2015 - Era il 9 maggio del 1997, alle ore 11,35 un proiettile raggiunge e ferisce a morte la giovane studentessa Marta Russo, che stava passeggiando per i vialetti della Sapienza. (Quotidiano.net)

Giovanni Scattone rinuncia alla cattedra che gli era stata assegnata all'istituto superiore Einaudi di Roma. (Corriere della Sera)

Il professore era accusato della morte della giovane Marta ... (PUPIA)

Serena R. E per questo il 70% dei ragazzi racconta a Skuola.net che, nel caso fosse toccato a loro, non avrebbero mai voluto Giovanni Scattone come prof. (Skuola.net)

"Se la coscienza mi dice di poter insegnare, la mancanza di serenità mi induce a rinunciare all'incarico": ha annunciato all'Ansa Giovanni Scattone, al quale nei giorni scorsi è stata assegnata una cattedra di psicologia all'Istituto professionale ... (Panorama)