Medico di base, cambio della guardia a Gragnano: arriva la dottoressa Elong Ngono Hermine

IlPiacenza SALUTE

Nel contempo ringraziamo ancora Molinari per il prezioso servizio svolto in tanti anni a favore della nostra comunità».

La dottoressa Elong Ngono Hermine, medico di Base, sostituirà fino alla nomina del titolare, il collega Francesco Molinari che ha cessato l'attività per limiti di età.

A dare l'annuncio del cambio della guardia il sindaco di Gragnano Patrizia Calza sulla propria pagina Facebook: «Un incontro estremamente utile per parlare dei molteplici servizi che sono attivi sul nostro territorio e che richiedono la collaborazione del medico di Base». (IlPiacenza)

Se ne è parlato anche su altri media

Aspettiamo i vaccini e le regole d’ingaggio”. I contratti per i singoli medici sono stati sottoscritti a gennaio e quelli con le coop sono pronti per essere firmati quando ci sarà il via delle Ats. (OglioPoNews)

Novità per le vaccinazioni agli over 80. “Siamo tutti al lavoro per accelerare la campagna di vaccinazione degli ultraottantenni e rispettare la tabella di marcia che ci siamo dati, nell’intento di azzerare la letalità della pandemia. (LuccaInDiretta)

Pronti i medici di Medicina generale che fino all'altro ieri hanno aderito al servizio vaccinale per effettuare le somministrazioni. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati. (ilmattino.it)

Solo da qui si può uscire dai numeri di terapia intensiva e dalle difficoltà del Murri, unico ospedale peraltro Covid" A Porto Sant’Elpidio, a Falerone, Amandola, Santa Vittoria in Matenano la disponibilità e l’impegno dei medici di medicina generale è grandissima. (il Resto del Carlino)

Abbiamo pensato di usare i locali della biblioteca comunale, purtroppo chiusa a causa della pandemia. Inoltre, come già avvenuto per la campagna vaccinale antinfluenzale, anche per questa campagna i “nonni vigili” non si sono risparmiati e non ci faranno mancare il loro indispensabile aiuto (Garganotv)

Fra tutti, i disabili hanno pagato un prezzo altissimo per colpa del virus e in questo senso la vaccinazione rappresenta un traguardo irrinunciabile In Sardegna sono circa 44 mila le persone in condizione di disabilità grave o gravissima, beneficiari dei piani personalizzati della legge 162 e della misura Ritornare a casa. (Casteddu Online)