Perché un po' di inflazione non è una maledizione

Startmag Web magazine ECONOMIA

Come si vede, è presto per parlare di Inflazione con la maiuscola

La piena occupazione, come abbiamo visto è condizione necessaria ma non ancora sufficiente perché si formi inflazione salariale.

È presto per parlare di Inflazione con la maiuscola.

L’idea di gatto è innata, dicono alcuni, e i singoli gatti sono solo pallide copie imperfette del Gatto ideale, eterno e perfetto nel suo splendore.

In più, abbiamo tutti un’idea generale di che cosa sia un gatto, tanto che potremmo disegnarne uno, magari stilizzato. (Startmag Web magazine)

La notizia riportata su altre testate

Per adesso, non vi sono elementi certi per poter prevedere una inflazione galoppante stile anni settanta. Una forte inflazione nel nostro futuro? (Proiezioni di Borsa)

Questo è molto chiaro per noi e deve essere molto chiaro anche per il Governo. Naturalmente la crisi c’è e pensiamo che il blocco dei licenziamenti debba durare quanto dura lo stato di emergenza”, ha spiegato a margine Re David (LaPresse)

Secondo il numero uno della società Rosenberg Research, tuttavia, lo shock che ha colpito i tassi si confermerà temporaneo. “Il problema che ho nel condividere questa opinione è sapere che tutti questi stimoli sono temporanei e che scadono l’anno prossimo, quando faremo fronte al proverbiale fiscal cliff”. (Finanzaonline.com)