Tottenham, per Lenglet si lavora al prestito con diritto di riscatto

Calcio In Pillole SALUTE

La proposta degli inglesi è di un prestito oneroso – si parla di 6 milioni di euro – con diritto di riscatto, il Barcellona invece vorrebbe monetizzare con una cessione immediata.

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, il direttore sportivo del Tottenham Fabio Paratici avrebbe chiesto informazioni sul difensore francese al Barça.

Il Tottenham chiede il prestito di Lenglet. Lenglet è uno degli uomini in uscita dal Barcellona e la dirigenza blaugrana sta cercando una sistemazione che accontenti tutti. (Calcio In Pillole)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli studiosi portoghesi sospettano che all’origine dei nuovi focolai di vaiolo delle scimmie ci siano uno o più ingressi da un Paese in cui il Monkeypox virus circola in modo persistente, con ‘super diffusori’ e viaggi internazionali che possono avere alimentato una ulteriore escalation dei contagi. (Mantovauno.it)

Secondo il portale ESPN, il Tottenham di Antonio Conte avrebbe avviato contatti con il Barcellona per il trasferimento di Lenglet, che non rientra nei piani dell'allenatore Xavi per la prossima stagione. (Tutto Cagliari - News)

Lo studio. Lo studio è stato condotto da un gruppo di ricercatori guidati dall'Istituto Nazionale di Sanità Doutor Ricardo Jorge (Insa) di Lisbona. La scoperta, pubblicata sulla rivista Nature Medicine, potrebbe indicare che è in atto una evoluzione accelerata del virus. (Tiscali Notizie)

Ma ne sono state identificate altre 15 nell’evoluzione in corso del virus che si sta trasmettendo tra umani Qui il risultato inaspettato: il ceppo di quest’anno si è differenziato da quello del 2018-19 grazie a 50 mutazioni. (Open)

Il vaiolo delle scimmie è endemico nei Paesi dell’Africa occidentale e centrale e le rare segnalazioni di casi al di fuori di tali regioni sono associate all’importazione da quei Paesi. Il primo focolaio di vaiolo delle scimmie in più Paesi è stato identificato nel maggio 2022, con oltre 2.500 casi confermati in tutto il mondo, fino al 18 giugno. (MeteoWeb)

Il virus del vaiolo delle scimmie responsabile dell'attuale epidemia si sta evolvendo: il ceppo scoperto a maggio 2022 è diverso rispetto a quello che causò l'epidemia del 2018-19 e sono state trovate nuove mutazioni anche nella trasmissione da uomo a uomo ora in corso. (Corriere del Ticino)