Gentiloni: la Russia in Siria può essere utile per la transizione

Rai News ESTERI

13 ottobre 2015 La comunità internazionale deve approfittare dell'intervento russo in Siria per usare l'influenza che Mosca ha sul presidente siriano Bashar al Assad e favorire la transizione. È la posizione del ministro degli Esteri Paolo Gentiloni ... (Rai News)

Ne parlano anche altre testate

Parla di "errore strategico" della Russia anche Ashton Carter, ministro della Difesa statunitense: la Russa, continuando a sostenere Assad e "a colpire obiettivi che non sono dell'Isis" e provocherà "conseguenze sulla stessa Russia" che "temo che ... (Rosa Rossa)

L'entrata in guerra di Mosca, come evidenziano analisti e media, può non solo ... New York, 13 ott. (ContattoNews.it)

Siria, Putin attacca: "Gli americani hanno il cervello in pappa" (La Repubblica)

Bruxelles, 12 ott. – L'Unione europea ha chiesto alla Russia la “immediata” cessazione dei raid contro i gruppi ribelli moderati in Siria, aggiungendo che una pace durevole è impossibile con la permanenza al potere del presidente Bashar al Assad. (ContattoNews.it)

Le zone bersagliate sono quelle delle province siriane di Idilib e Hama dove il bombardamento è stato devastante. (Rosa Rossa)

Lo ha detto Vlaidmir Putin, secondo il quale la delegazione potrebbe essere guidata dal premier Dmitri Medvedev. - La Russia e' pronta a "mandare una folta delegazione a Washington per discutere della soluzione della crisi siriana". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)