Il Fatto di domani. Lombardia, ennesimo flop: anziani in fila al gelo

Il Fatto di domani. Lombardia, ennesimo flop: anziani in fila al gelo
Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Vedremo sul Fatto di domani che la Regione avrebbe potuto evitare quel disastro.

I “coaguli di sangue combinati con bassi livelli di piastrine” sono un “possibile effetto collaterale molto raro” del vaccino Astrazeneca.

Una situazione da terzo mondo, con over 80 in sedia a rotelle che si scaldavano con le coperte.

Ennesimo flop della Lombardia nella vaccinazione: questa mattina lunghissime file di over 80 in attesa del farmaco (senza prenotazione, come indicato dagli amministratori). (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Dieci pagine che mettono nero su bianco la «cronistoria» della campagna vaccinale lombarda degli over 80 tra sistemi informatici non pronti, Ats e Asst «disorganizzate» che inviano le agende all’ultimo minuto, il passo indietro di Poste Italiane, piani vaccinali modificati e una lista di «criticità rilevate a seguito della estrema dinamicità del progetto, della mancanza di una programmazione e dei numeri rilevanti». (La Stampa)

Il tasso di positività è in leggera salita al 7,8%. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI). 6:59 - In Lombardia 1.358 nuovi casi su 17.340 tamponi. Su 17.340 tamponi effettuati in Lombardia, sono 1.358 i nuovi positivi. (Sky Tg24 )

Lombardia, scattano le vaccinazioni dirette per gli anziani over 80: code fuori dai centri

Le vaccinazioni all'ospedale Vecchio andranno avanti ancora fino giovedì e venerdì, mentre nel fine settimana gli over 80 non convocati potranno ricevere la prima dose all'autodromo nazionale di Monza. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr