Premier League: doppia dose di vaccino obbligatoria per giocatori e staff - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

Non solo i tifosi per assistere alle partite dunque, ma anche gli stessi protagonisti per i quali la FA ha fissato nell'1 ottobre il limite per adempiere all'obbligo vaccinale.

Chi tra giocatori e staff non ha ricevuto almeno la prima dose dovrà farlo entro le prossime due settimane.

Al momento solo due società hanno completato l'iter per i propri tesserati.

Se anche i giocatori di Premier League che non vorranno vaccinarsi dovranno essere venduti non è ancora dato sapersi, ma certamente potrebbe diventare un'arma in mano di giocatori e soprattutto agenti per forzare la mano

ntro l'1 ottobre tutti dovranno aver ricevuto la seconda dose, chi non ha ancora la prima ha tempo due settimane. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per il momento solo due club hanno concluso l’iter completo In Premier League, in attesa di novità sulla presenza degli spettatori sugli spalti con green pass o meno, è stato deciso che giocatori e staff devono aver ricevuto la doppia dose di vaccino. (TUTTO mercato WEB)

Per il momento solo due club hanno concluso l’iter completo La FA ha deciso: entro il 1° ottobre giocatori e staff di Premier devono essere vaccinati. (TUTTO mercato WEB)

La nuova stagione della Premier League partirà a metà agosto e, secondo il Daily Mail, al momento solo due squadre sono in regola con le vaccinazioni La Fa recepisce così quanto previsto dal più ampio piano del governo britannico che prevede l'obbligatorietà del vaccino contro il covid entro il 1° ottobre non solo per calciatori e staff ma anche per tutti i tifosi che vorranno andare allo stadio. (Adnkronos)

Chi tra giocatori e staff non ha ricevuto almeno la prima dose è tenuto a farlo entro le prossime due settimane. Ad oggi, non si hanno notizie se, anche i giocatori che non vorranno vaccinarsi, dovranno essere venduti (Calcio In Pillole)

CONSEGUENZE SUL MERCATO - Sicuramente questo tipo di scelta potrebbe provocare delle conseguenze anche sul mercato dei club di Premier: l'obbligo di vaccino potrebbe diventare un'arma in mano di giocatori e soprattutto agenti, per forzare la mano in caso di volontà di addio In Premier League infatti, in attesa delle novità in merito alla presenza degli spettatori sugli spalti con green pass o meno, la Federazione ha stabilito che entro il primo di ottobre 2021 giocatori e staff dovranno aver ricevuto la doppia dose di vaccino in maniera obbligatoria, anche se per il momento solo due club hanno adempiuto totalmente all'iter previsto. (Calciomercato.com)