Dalle Black Panthers alla Black Lives Matter: il "potere nero" negli Stati Uniti

L'AntiDiplomatico ESTERI

Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa

(L'AntiDiplomatico)

Se ne è parlato anche su altri media

Chris Paul, star degli Oklahoma City Thunder e presidente della Associazione Giocatori, aveva annunciato nei giorni scorsi che la lega aveva approvato una proposta per permettere agli atleti di sostituire i propri nomi sulle maglie con frasi di sostegno ai movimenti per la giustizia sociale in America, o con i nomi delle vittime di violenza da parte della polizia come George Floyd e Breonna Taylor. (NBAPassion.com)

Leggi su ilsussidiario. repubblica : Formula 1, la Mercedes 2020 diventa nera contro il razzismo - Agenzia_Ansa : #F1: nuova Mercedes, livrea nera contro il razzismo #ANSA - SkySportF1 : Mercedes svela la nuova livrea per il Mondiale 2020: nera contro il razzismo. (Zazoom Blog)

“Gli afro-americani hanno vissuto in un edificio in fiamme per molti anni, soffocando il fumo mentre le fiamme bruciano sempre di più. La lega e l’associazione dei giocatori hanno già annunciato l’obiettivo di intraprendere azioni collettive per combattere il razzismo sistemico e promuovere la giustizia sociale. (FPSGames.IT)

Diverse persone si erano arrampicate sul veicolo delle forze dell’ordine, quando improvvisamente è balzato avanti ed alcune persone sono cadute all’indietro. Dal filmato ripreso da un testimone si vede l’auto della polizia lanciarsi a tutta velocità contro i manifestanti: almeno 12 le persone colpite. (NewNotizie)

“. Secondo Paul, frasi come “Black Lives Matter” o “I Can’t Breathe” o i nomi di George Floyd, Breonna Taylor o Ahmaud Arbery potrebbero essere visti sulle uniformi. “La gente dice che la giustizia sociale sarà fuori di testa a tutti a Orlando. (PostGenovaOnline)

Auto della polizia si lancia contro i manifestanti di Black Lives Matter: almeno 12 persone colpite (Di lunedì 29 giugno 2020) Dal filmato ripreso da un testimone si vede l’Auto della polizia lanciarsi a tutta velocità contro i manifestanti: almeno 12 le persone colpite Non si ferma la scia di sangue in America nei confronti dei manifestanti del movimento spontaneo “Black Lives Matter“. (Zazoom Blog)