BYD punta a realizzare una seconda fabbrica in Europa

QN Motori ECONOMIA

Il Costruttore cinese BYD, che ha intenzione di continuere nel suo piano di espansione e punta al raddoppio in Europa per arrivare al vertice. Lo ha ribadito Michael Shu amministratore delegato della divisione UE del Marchio, che ha ribadito la scelta di realizzare un secondo stabilimento in Europa, dopo quello che sta nascendo in Ungheria, già nel 2025. D’altronde costruire è nel dome, Build Your Dreams, dell’azienda. (QN Motori)

Ne parlano anche altre fonti

Nell’ultimo trimestre dello scorso anno, BYD ha superato Tesla per elettriche vendute, conquistando così lo scettro di primo produttore mondiale per auto elettriche vendute. (DMove.it)

E l’Italia? E per schivare i dazi sull’export aprono stabilimenti dentro l’Unione: da Byd a Chery e Geely, con le incognite Dongfeng e Leapmotor, ecco dove e con quali obiettivi. (Milano Finanza)

Queste tre semplici lettere BYD, formano il logo della principale casa automobilistica cinese, assoluta protagonista della scalata della Cina verso il dominio assoluto del mercato degli EV. (Automoto.it)

BYD prosegue nel suo piano di espansione e punta al raddoppio in Europa. Fedele al suo nome, Build Your Dreams, ha nei piani di forte impatto nel Vecchio Continente. (Auto.it)

BYD ha un ambizioso piano di espansione in Europa che prevede anche la realizzazione di una fabbrica in Ungheria. In Italia, la casa automobilistica cinese ha già iniziato a commercializzare le sue vetture da alcuni mesi. (HDmotori)

Intervenendo alla conferenza Future of the Car del Financial Times, Michael Shu ha fatto sapere che una decisione su di un secondo impianto sarà presa nel 2025. Attualmente, come sappiamo, BYD ha già annunciato il progetto di realizzare la sua prima fabbrica europea in Ungheria (HDmotori)