09/06 – “Dove sei Dio? Dove sei Uomo?”: alle ore 20.45 l’evento nella Chiesa Vecchia di Biadene per “La Lunga Notte delle Chiese”

Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana INTERNO

Il comitato Chiesa Vecchia di Biadene, con la collaborazione della parrocchia di Biadene, ha aderito all’ottava edizione de “La Lunga Notte delle Chiese” con l’evento “Dove sei Dio? Dove sei Uomo?”. L’evento, previsto alle ore 20.45 di questa sera, vedrà l’intervento di don Davide Schiavon (Carithas Tarvisina) e di Viviana Tosatto (discepola del Vangelo) con intermezzi musicali di Giulia Sfoggia. In occasione de “La Lunga Notte delle Chiesa” i luoghi di culto delle città aderenti si animeranno di iniziative artistiche e culturali in una chiave di riflessione e spiritualità. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

La notizia riportata su altri media

Si tratta di una “notte bianca” in cui le chiese di tutta Italia si animano di iniziative artistiche e culturali, con concerti, visite e molto altro, in una chiave di riflessione e spiritualità: tema ufficiale di quest’anno, l’interrogativo “Dove sei?”. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

La Lunga Notte delle Chiese “approderà” a Legnano venerdì 9 giugno, quando dalle 20 a mezzanotte le chiese di contrada, allestite come per le cerimonie di investitura delle rispettive contrade, rimarranno aperte ai visitatori, che potranno ammirare tra le mura dei luoghi di culto anche un oggetto appartenente al cerimoniale di investitura, di proprietà delle contrade, e un oggetto simbolico della funzione, messo a disposizione dalla chiesa. (LegnanoNews.com)

• Titolo dal sito della Repubblica: «Intervista al 18enne ucciso a Bari da una squadraccia fascista». O fallisce o è sull’orlo della bancarotta, antica locuzione per indicare il fallimento, che sopravvive parlando dei reati fallimentari (Cronache Agenzia Giornalistica)

L’appuntamento di questa sera sarà nella chiesa di San Giacomo della Vittoria – Santuario dell’Addolorata, grazie all’associazione Spazioidea e in collaborazione con il Circolo provinciale della stampa: a partire dalle 21 ci sarà «Pillole di Spiritualità, Letteratura, Arte e Musica» a cura di Adriano Antonioletti Boratto, storico dell’arte con interventi all’arpa di Michela Frangiamore. (La Stampa)

Dalle 21.00 sarà possibile assistere a letture di brani letterari e partecipare alla visita guidata di questi due luoghi ricchi di arte e tradizione. (Il Piccolo)

TRENTO. Anche Trento ospiterà domani, venerdì 9 giugno, la “Lunga notte delle Chiese”: un’idea partita nel Nord Europa nel 2016 ed ormai consolidata anche in Italia, riuscendo in otto edizioni ad “aprire” oltre centocinquanta chiese a proposte di musica, visite guidate, mostre, performance teatrali, letture, momenti di riflessione e tanto altro. (il Dolomiti)