Colesterolo cattivo: attenzione a questo grave errore!

Puglia 24 NEWS SALUTE

Il colesterolo cattivo. Il colesterolo cattivo è indicato con la sigla LDL e si riferisce alle lipoproteine a bassa densità.

Il grave errore. C’è un grave errore che riguarda il colesterolo

Ma solo quello che mangiamo è da guardare con attenzione in termini di pericolo dato dal colesterolo?

Il colesterolo cattivo deriva tra il 15% e il 20% da alimenti di origine animale.

Colesterolo cattivo: attenzione a questo grave errore che si commette in maniera inconsapevole. (Puglia 24 NEWS)

Se ne è parlato anche su altri media

Il colesterolo alto è una condizione che il più delle volte è asintomatica ma in alcuni casi può comparire un particolare sintomo sul tendine d’Achille, dunque dietro la caviglia. La maggior parte delle volte, all’inizio, ci si può non accorgere del problema dato che il colesterolo alto è spesso asintomatico. (greenMe.it)

In sostanza, i fitosteroli, essendo chimicamente simili al colesterolo, vengono “confusi” con questo e assorbiti al suo posto dal nostro organismo. Per abbassare in modo naturale la colesterolemia ci si può aiutare con bevande a base di latte o yogurt arricchiti in fitosteroli, sostanze vegetali capaci di ridurre l’assorbimento di colesterolo introdotto con gli alimenti. (CrotoneOK.it)

L’olio di lino, infatti, possibilmente spremuto a freddo, contiene grassi omega-3 molto benefici per il nostro organismo. Ma vediamo nel dettaglio in quali oli sono presenti i benefici grassi omega-3 che contrastano il colesterolo. (Proiezioni di Borsa)

Cibi che abbassano il colesterolo velocemente: ecco la classifica dei migliori. L’avena. Al primo posto nella classifica dei cibi che abbassano il colesterolo velocemente troviamo l’avena, un cereale ampiamente sfruttato per la colazione mattutina di inizio giornata. (Puglia 24 NEWS)