Goletta verde, dove non fare il bagno in città: Aci Castello più inquinato della Plaia

Il monitoraggio di Legambiente ha evidenziato un inquinamento oltre i limiti consentiti all'inizio del Lungomare Galatea. "Entro i limiti" invece la situazione delle acque alla spiaggia libera numero 1 della Plaia. Giorgia Landolfo. 20 luglio 2016 17:23. (CataniaToday)

Ne parlano anche altre fonti

Le coste calabresi sono costantemente minacciate dalla mancata depurazione, da un attento monitoraggio risulta che su 24 punti, 18 presentano cariche batteriche elevate, più del doppio dei limiti imposti dalla normativa. (Cosenza Post)

Temi e melodie s'incontrano in un album dal respiro nord europeo: è uscito "Schengen", il quarto lavoro dell'artista siciliano Mario Bajardi, una colonna [...] (Balarm.it)

Su 26 punti controllati dai tecnici di Legambiente, 17 sono risultati ... (MeridioNews - Edizione Palermo)

In particolare, questa mattina con una conferenza presso una nota struttura della costa lametina, nella zona di ... (Lamezia Live)

Roma, 19 lug (Prima Pagina News) La Goletta Verde di Legambiente, la campagna di monitoraggio e informazione sullo stato di salute delle coste e del mare, presenterà domani, mercoledì 20 luglio 2016, i dati del monitoraggio delle acque in Calabria. (PPN - Prima Pagina News)

Guardando nel dettaglio i campionamenti eseguiti da Goletta Verde fra il 4 e l'8 luglio di quest'anno, in punti scelti in base alle segnalazioni dei circoli di Legambiente ma anche degli stessi cittadini, la provincia di Palermo fa registare livelli di ... (iL Meteo)