Vaccini antinfluenzali, parte la corsa: 7 regioni hanno già comprato 3 milioni di dosi

Vaccini antinfluenzali, parte la corsa: 7 regioni hanno già comprato 3 milioni di dosi
Per saperne di più:
Sky Tg24 SALUTE

Ansa. Tuttavia, ha avvertito l'esperto, "bisogna stare attenti.

L'auspicio è che qualora sia decisa una terza dose per il vaccino anti-Covid, questa possa essere somministrata insieme al vaccino antinfluenzale"

Il fatto che lo scorso anno l'influenza abbia circolato poco è positivo, ma ciò ha aumentato il numero dei soggetti che quest'anno risultano suscettibili ai virus influenzali".

Dunque, "l'invito è a vaccinarsi e il nostro impegno sarà anche quello di incentivare la vaccinazione tra i giovani, principali diffusori dei virus anche rispetto alla comunità adulta. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Questo è importante perché è fondamentale mantenere la guardia alta nei confronti dell'influenza, che è una malattia seria soprattutto per alcune categorie". Il fatto che lo scorso anno l'influenza abbia circolato poco è positivo, ma ciò ha aumentato il numero dei soggetti che quest'anno risultano suscettibili ai virus influenzali" (Tiscali Notizie)

Vaccini antinfluenzali – Fasce di età interessate. Analogamente allo scorso anno, il documento raccomanda la vaccinazione nella fascia di età 6 mesi-6 anni, anche allo scopo di ridurre la circolazione del virus influenzale fra gli adulti e gli anziani. (Imola Oggi)

Vaccino antinfluenzale: dosi Abruzzo già acquistate con Consip

Sono, infine, disponibili sullo Sdapa tutti i farmaci autorizzati da AIFA, ivi incluse le formulazioni di più recente immissione in commercio, quali il “Vaccino inattivato quadrivalente adiuvato” e il “Vaccino quadrivalente a DNA ricombinante” Lo rende noto la Consip. (Rete8)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr