Gruppo FCA - Nuovi vertici per la Comau, si prepara lo sbarco in Borsa

Quattroruote ECONOMIA

Il gruppo FCA ha delineato il futuro della controllata Comau con la nomina del nuovo vertice operativo e l'ufficializzazione dello sbarco in Borsa.

Dopo di che si procederà con la quotazione in Borsa.

In sostanza, sarà seguita la stessa strada intrapresa in passato con la Fiat Industrial (diventata successivamente Cnh Industrial) e la Ferrari.

Oltre allo sbarco in Borsa, sono state fornite delle indicazioni anche in merito alle strategie per il futuro. (Quattroruote)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Le nomine di Nasi e Carmassi rappresentano un importante passo avanti per Comau nella preparazione della sua nuova vita da società quotata. La Comau opera attraverso 7 centri di innovazione, 5 digital hub, 8 stabilimenti di produzione, in cui lavorano oltre 9.000 persone, presenti in 14 Paesi. (Il Messaggero)

Mike Manley, Chief Executive Officer di Fca, ha così commentato le nuove nomine: “Le nomine di Alessandro Nasi e Paolo Carmassi rappresentano un importante passo avanti per Comau nella preparazione della sua nuova vita da società quotata. (Finanzaonline.com)

negli ultimi quattro anni, guiderà Comau quando diventerà un’entità quotata in borsa separata da FCA. Ti potrebbe interessare: Fiat Chrysler Automobiles: dopo Magneti Marelli si sbarazza anche di Comau? (ClubAlfa.it)

Ha ricoperto ruoli di responsabilità in Fiat Powertrain Technologies, divisione Motori e Propulsori del Gruppo Fiat, e in Cnh Industrial, gruppo che produce macchinari per l'agricoltura e le costruzioni. (La Stampa)

Carmassi arriva in Comau con una significativa esperienza manageriale nella gestione di società ad alta tecnologia a livello globale. Mike Manley, ceo di Fca, ha così commentato: “Le nomine di Alessandro Nasi e Paolo Carmassi rappresentano un importante passo avanti per Comau nella preparazione della sua nuova vita da società quotata. (Milano Finanza)