Rapporto: il futuro del lavoro è nel Metaverso

Sky Tg24 ECONOMIA

La pandemia ha inaugurato l’era dello smart-working. Una realtà che ha preso piede da qualche anno ma che potrebbe presto essere rivoluzionata e i dati lo stanno annunciando The metaverse: the future of work? è il nuovo rapporto di Regus, organizzazione che analizza i cambiamenti negli spazi di lavoro nel mondo. Cosa ci raccontano i dati Gli esperti hanno intervistato 2.258 impiegati e dirigenti aziendali britannici per valutare le loro prospettive sul nuovo trend tecnologico. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Se già oggi la videoconferenza permette di valicare le barriere fisiche tra paesi, facilitando gli incontri sulle vie del digitale, il metaverso andrà oltre dando la possibilità di collaborare in un ambiente tridimensionale. (Today.it)

==Calcio e scommesse online==. L’informazione sul calcio, attraverso internet, è diventata un caleidoscopio attraverso il quale è possibile cogliere gli infiniti colori e forme della sua narrazione (Europa Calcio)

Post di Tiziano Tassi, Partner & CEO di Caffeina – (Econopoly)

Sarà metaverso in mille settori: ecco tutte le possibilità di business Si potrebbe essere tentati di confondere il metaverso con un mondo di realtà virtuale. Certo, il metaverso è un mondo virtuale in cui si può esplorare, interagire e creare contenuti. (Agenda Digitale)

Metaverso e realtà virtuale sono due realtà connesse fra loro, ma è difficile paragonarle in maniera diretta. Il metaverso per ora è soltanto un’ipotesi di piattaforma in via di sviluppo, mentre la realtà virtuale è una tecnologia che già esiste. (Key4biz.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr