Grecia: Tsipras, governo Samaras sconfessato, chiediamo elezioni

Adnkronos/IGN INTERNO

Il governo di Samaras in Grecia e le sue politiche di austerità sono stati "sconfessati" dalle elezioni europee. "Chiediamo elezioni politiche il più presto perchè il nuovo governo abbia un mandato popolare". Lo ha detto Alexis Tsipras, candidato della Sinistra ... (Adnkronos/IGN)

La notizia riportata su altri giornali

Sfogliane il catalogo e cattura le tendenze della nuova stagione su Newemotion.it... (Newemotion.it)

La formazione politica neonazista era sfuggita qualche... (La Perfetta Letizia)

Il leader greco di Syriza, che negli exit poll greci è dato primo partito con il 26 per cento, ha detto oggi che la sinistra europea può rivendicare "un grande successo". (TMNews) - Alexis Tsipras è uno dei vincitori delle elezioni europee. (Tiscali)

Lo spread la il decennale greco e quello tedesco è sceso in area 462 punti base, in calo di oltre 30 punti base rispetto ai livelli di venerdì scorso. (Finanzaonline.com)

(TMNews) - Al contrario di molti altri Paesi europei, dove l'euroscetticismo si è tradotto nell'affermazione dei partiti della destra populista, in Grecia il voto di protesta è confluito verso il partito di sinistra Syriza di Alexis Tsipras, che ha ottenuto ... (TMNews)

Jean-Claude Junker ha «rivendicato» il posto di presidente della Commissione europea, al quale è stato candidato dal Partito popolare europeo. Germania: bene Spd, un seggio a neonazi (L'Unità)