Ucraina, blackout in varie regioni per gli attacchi russi

LAPRESSE ESTERI

La società Ukrenergo chiede in particolare di limitare l'uso di energia elettrica negli orari di maggior consumo Da questa mattina 399 insediamenti ucraini sono senza corrente a causa degli attacchi russi lanciati nella notte. Lo fa sapere la società Ukrenergo in un messaggio sul proprio canale Telegram. “A causa delle ostilità ci sono interruzioni di corrente nelle regioni di Dnipropetrovsk, Donetsk, Sumsk, Kharkiv e Kherson”, si legge nell’avviso, che aggiunge che in altre regioni sono stati applicati limiti di consumo per le utenze domestiche. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

Le mie condoglianze alla famiglia e agli amici”: lo scrive sul suo canale Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, aggiornando il bilancio dell’attacco sulla città ucraina presso il confine con la Bielorussia. (Agenzia askanews)

Sono tredici i civili uccisi e più di 60 quelli feriti, tra cui due bambini, in seguito all'attacco missilistico russo su Chernihiv. Lo ha riferito il ministro degli Interni ucraino Ihor Klymenko. (Adnkronos)

PUBBLICITÀ Tre attacchi missilistici russi hanno colpito una zona residenziale non lontana dal centro di Chernihiv, uccidendo almeno 14 civili e ferendone 61. (Euronews Italiano)

Lo ha riferito il ministro degli Interni ucraino Ihor... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L’esercito russo ha lanciato in mattinata tre attacchi missilistici su un quartiere densamente popolato di Chernihiv, città dell’Ucraina settentrionale. (Il Fatto Quotidiano)

“Uno dei più devastanti attacchi della Russia contro l’infrastruttura energetica ucraina, in cui sono stati colpiti diversi impianti, ha causato interruzioni di corrente e ulteriori sofferenze alla popolazione civile. (Amnesty International)