"Noi atleti di Obiettivo Tricolore: un unico cuore che batte per Alex"

La Repubblica INTERNO

Ora che sono arrivata in Puglia, poi, le emozioni sono aumentate: dovrebbe essere la prima tappa quella che regala l'emozione più forte invece per me è stata questa.

Andrea Meschiari. "Aprire questa staffetta per me ha rappresentato la rinascita", racconta Silvana Vinci, la prima staffettista partita da Luino per raggiungere il gruppo in Puglia, a bordo della sua bici.

C'è stata la possibilità di riabbracciare tutti i compagni, tutti quanti, con Alex nel cuore. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Commozione per i partecipanti della staffetta che ovviamente hanno dedicato la "missione compiuta" proprio ad Alex Zanardi. I partecipanti della staffetta benefica di Obiettivo Tricolore hanno deciso di portare a termine il progetto fortemente voluto da Alex Zanardi. (Sport Fanpage)

Zanardi rimane ricoverato in terapia intensiva: sedato e intubato. Come riporta l’Ansa, la nottata è trascorsa in maniera tranquilla e con tutti i valori stabili. (Football News 24)

Alex Zanardi continua a lottare tra la vita e la morte, Ma quali sono le sue condizioni di salute? Quest’ultimo è stato deciso dopo che il campione paralimpico è stato sottoposto a una Tac. (YouMovies)

Dopo l’intervento, durato circa 2 ore e mezza, Alex Zanardi è stato nuovamente ricoverato nel reparto di Terapia intensiva dove resta sedato e intubato: le sue condizioni rimangono stabili dal punto di vista cardio-respiratorio e metabolico, gravi dal punto di vista neurologico, la prognosi rimane riservata. (SienaFree.it)

Una scelta su cui l’equipe multidisciplinare che segue il campione bolognese sta lavorando da giorni attraverso il monitoraggio dei suoi parametri. Una ventina di professionisti che durante la settimana si sono alternati e che, tuttavia, mantengono prudenza su quando potrà avvenire il risveglio del paziente. (LA NAZIONE)

I medici hanno deciso di portarlo di nuovo in sala operatoria dopo i risultati degli esami effettuati nel fine settimana. Il giorno dell’incidente, Zanardi era arrivato in ospedale con gravissime fratture al cranio e al volto. (RagusaNews)