Sinner – Kotov in diretta: oggi a Madrid il terzo turno del Masters 1000

la Repubblica SPORT

Jannik Sinner torna in campo al Masters 1000 di Madrid. Dopo aver battuto l’amico e compagno di doppio in nazionale, Lorenzo Sonego, nel terzo turno il numero due al mondo affronta il russo Pavel Kotov. Il match è in programma alle 20. L’azzurro è il numero uno del tabellone del torneo spagnolo dopo il forfait di Novak Djokovic. La corsa verso la vetta mondiale del tennis prosegue: Sinner, però, in un’intervista a Repubblica (leggi qui) ha precisato di non essere ossessionato dai numeri, pur confessando di pensare al numero uno del ranking Atp. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Resta qualche preoccupazione riguardo le condizioni del tennista azzurro. (Fanpage.it)

Il 22enne altoatesino completa la missione nonostante un problema all’anca destra che mette in discussione, almeno in parte, la presenza in campo oggi. L’azzurro, numero 2 del mondo e prima testa di serie, al terzo turno batte in 2 set il russo Pavel Kotov per 6-2, 7-5. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se Pavel Kotov è il numero 72 al mondo un motivo c'è e questa sera al Manolo Santa Stadium di Madrid lo ha confermato nel match perso contro Jannik Sinner al 3° turno del Masters 1000 iberico. (Tuttosport)

Cobolli tenta l’impresa Il primo a battersi in campo sarà proprio Flavio Cobolli. Non prima delle 18.30, il tennista fiorentino, classe 2002, sfiderà il più quotato Karen Khachanov, russo, attualmente 17esimo nel ranking Atp. (Quotidiano Sportivo)

Mi è capitato a Doha, nel match vinto contro Sonego - e Pavel Kotov non ti sembra esattamente il tennista più in forma del circuito: 25 anni, numero 72 Atp, un metro e 91 di altezza, 89 chili di peso dichiarati ufficialmente, una certa somiglianza con Corrado Guzzanti. (TennisItaliano.it)

Sul "Manolo Santana", il 22enne altoatesino piega 6-2 7-5 Pavel Kotov dopo circa un'ora e 40 minuti di gioco, rimontando un break nel secondo set dove era andato sotto 3-5. MADRID. (l'Adige)