Le Ferrovie danno 300 milioni al Tesoro «Con Anas a ottobre»

il Giornale ECONOMIA

Roma Da Ferrovie dello Stato arriva un assegno da 300 milioni di euro per l'azionista unico, il ministero dell'Economia. Il gruppo guidato dall'ad Renato Mazzoncini ha archiviato il 2016 con un utile netto record di 772 milioni di euro, in crescita del ... (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Ora il Consiglio dei ministri sembra ... Il governo ha dato il via libera ufficiale alla fusione tra Anas e Ferrovie dello Stato. (Panorama)

"Finalmente abbiamo una grande azienda per le infrastrutture e gli investimenti in Italia che può veramente dare prospettive di ... (Alghero News Italy)

Ad annunciare il via libera a un matrimonio di cui si parlava da tempo è stato il ministro delle Infrastrutture Delrio. L'incorporazione avverrebbe con aumento di capitale di Ferrovie effettuato dallo Stato con il conferimento di Anas. (Alghero News Italy)

I tempi sono strettissimi. La fusione di binari e strade balla su una perizia che dovrà pesare il volume effettivo dei contenziosi Anas, stimati in oltre 9 miliardi di euro. (Il Fatto Quotidiano)

La fusione tra Anas e FS necessiterà ovviamente di tempi ancora lunghi vista la complessità delle due strutture societarie. L'incorporazione avverrebbe con aumento di capitale di Ferrovie effettuato dallo Stato con il conferimento di Anas. (AlgheroNewsIt)

sviluppa le ... (ilVelino/AGV NEWS)