750 anni Dante, Benigni show in Aula

ROMA, 4 MAG - "Dante era impegnato in politica, ma si è fatto molti nemici per il suo caratteraccio: si sa che i politici fiorentini hanno un caratteraccio. Non voleva essere guelfo né ghibellino, ma far parte per se stesso, fondare il partito personale di Dante, ... (Brescia Oggi)

Su altre fonti

Cyber security, qualità nel settore agroalimentare, donne e cambiamento nel Mediterraneo tra i temi della prima giornata. Alle ore 17.30 in piazza Santa Maria Novella. (Nove da Firenze)

A palazzo Madama a Roma, sede del Senato, hanno preso il via ieri 4 maggio le celebrazioni per il 750esimo anniversario della nascita di Dante Alighieri (1265-2015): l'iniziativa dà il via alle manifestazioni nazionali previste per la ricorrenza che vedono in ... (Ravenna & Dintorni)

Manifestazioni per il 750° anniversario della nascita dell'autore de La divina commedia. (News Italiane)

Dante sommo poeta, capace di commuovere anche con la teologia, e insieme politico che pensò a fondare ... Dante profeta di speranza e cambiamento, in grado di guidare l'uomo nelle "tante selve oscure" della storia, nell'omaggio di papa Francesco. (America Oggi)

L'iniziativa, che ha avviato le manifestazioni nazionali previste per la ... (PPN - Prima Pagina News)

Tra gli eventi, una rievocazione storica dell'inaugurazione della statua dell'Alighieri in Santa Croce. (Adnkronos)