Vertice Nato: "La Cina è sfida e opportunità del futuro". Trump cancella in polemica conferenza stampa finale

la Repubblica ESTERI

Ieri il presidente Usa Donald Trump aveva criticato il capo dell'Eliseo : "Penso che sia stato molto offensivo.

We won't be doing a press conference at the close of NATO because we did so many over the past two days.

È questa in estrema sintesi la dichiarazione finale congiunta dei 29 leader riuniti a Londra per il vertice dei settant'anni dell'Alleanza atlantica.

Rispondendo ad una domanda sul video, Trump ha definito il pm canadese un 'falso'. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Colpiremo con i dazi, nel mirino Francia ma anche Italia. Parole offensive. (TG3web)

"Era in ritardo - interviene Trudeau - perché ha fatto una conferenza stampa di 40 minuti". Ha fatto molto velocemente il giro del Web il breve filmato postato su twitter dal canadese Power&Politics e diffuso dalla tv pubblica Cbc. (Sky Tg24 )

Trump: "Conte sta facendo un fantastico lavoro, è molto popolare" "Sta facendo un fantastico lavoro, è diventato molto popolare in Italia". Il presidente americano, Donald Trump, ha cancellato la conferenza stampa al termine del vertice della Nato a Londra (InfoOggi)

Si è conclusa con l’arrivo del presidente americano Donald Trump, la passerella dei leader dei 29 Paesi Nato per il vertice dei 70 anni a Watford, a Londra. “Resto fermo sui miei commenti a proposito della Nato” ha detto il presidente francese Emmanuel Macron incontrando a Londra il collega americano Donald Trump. (Kongnews)

Trump non si è limitato a stigmatizzare "l'irrispettoso" commento di Macron, ma ha voluto anche sottolineare che la "Francia non va molto bene economicamente". (Foto IPA/Fotogramma). "Penso che sia stato molto offensivo, sono rimasto molto sorpreso, è stato molto irrispettoso". (Adnkronos)

Non faremo un’altra conferenza stampa alla fine del summit Nato perché ne abbiamo fatte anche troppe negli ultimi due giorni. Trump definisce Trudeau un ‘two-faced', uno a due facce, una persona falsa, suggerisce che si è comportato così perché gli Stati Uniti hanno chiesto al Canada di contribuire di più alle spese Nato, infine decide di cancellare l’ultima conferenza stampa congiunta. (Il Sole 24 ORE)