Brusaferro: "Decrescita dei contagi. Ma a Natale evitare gli spostamenti"

Avvenire INTERNO

Silvio Brusaferro, presidente dell'Iss - Ansa archivio. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . "Gli spostamenti per Natale?

Così ha spiegato il presidente dell'Istituto superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, in conferenza stampa.

Con questi numeri è difficile pensare a spostamenti di massa.

"Quasi tutte le regioni hanno messo in campo delle risorse tale per le quali oggi possiamo vedere una decrescita della probabilità di completa saturazione delle terapie intensive". (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altre testate

A certificarlo è l'Istituto Superiore di Sanità: se è vero che l'Rt scende a 1,09, rimane molto alta l'incidenza dei casi ogni 100 mila abitanti. Restrizioni, l'Iss frena il Fvg: "Indici ancora alti". Brusaferro: contagi e vittime impongono ancora grande attenzione. (TGR – Rai)

"In Italia la curva sta decrescendo sia per quanto riguarda i casi sintomatici sia per quanto riguarda i casi positivi". Sono le parole con cui Silvio Brusaferro, presidente dell'Istituto Superiore di Sanità, apre la conferenza sull'andamento dell'epidemia di coronavirus in Italia invitando però alla cautela. (Tiscali Notizie)

Stamattina il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità Silvio Brusaferro, durante la conferenza stampa al Ministero della Salute, ha commentato i dati in Italia tra il 16 e il 22 novembre. Il presidente dell‘Istituto Superiore di Sanità, però, ha poi parlato anche delle imminenti festività. (SoloDonna)

Perché "la curva si appiattisce ma è ancora molto significativa, e se non decresce molto rapidamente diventa un fattore critico. Ora è tempo di abbassare la curva, con questi numeri e' molto difficile immaginare qualsiasi tipo di spostamento di massa o forme di aggregazione o raduni". (AGI - Agenzia Italia)

Con questi numeri è impossibile immaginare forme di aggregazione o raduni”, ha dichiarato Brusaferro rispondendo ad una domanda sul Natale nel corso della conferenza stampa dell’ISS. Emergenza coronavirus in Italia, la conferenza stampa dell’ISS. Il Professor Silvio Brusaferro ha commentato gli ultimi dati emersi nel monitoraggio pubblicato nel pomeriggio del 27 novembre. (News Mondo)

Per il presidente dell'Istituto Superiore di Sanità occorre "evitare tutte le occasioni di aggregazione" ed "evitare in tutti i modi assembramenti". Lo ha detto Silvio Brusaferro, nel corso della conferenza stampa sull'analisi dei dati del Monitoraggio Regionale della Cabina di Regia. (L'Unione Sarda.it)