Lewis Hamilton, movimento anomalo del volante: terrore in Ferrari, l'ultimo colpo di genio Mercedes?

Liberoquotidiano.it SPORT

Nel dettaglio si vede il volante andare indietro quando Lewis dà gas, mentre torna in posizione normale in prossimità delle staccate.

Per ora la Mercedes non dice nulla, mentre la Federazione ha già indagato e confermato che questa nuova trovata del volante è regolare.

Non solo perché può contare su un fenomeno del calibro di Lewis Hamilton, ma anche perché non ha paura di osare e sperimentare.

La Mercedes ha vinto gli ultimi sei mondiali di Formula 1 ed è nettamente favorita anche per il 2020.

Come si evince dalle telecamere, Hamilton con il volante compie un movimento evidente, in avanti e all'indietro, sia in fase di accelerazione che in frenata. (Liberoquotidiano.it)

Su altri media

Rivoluzione Mercedes con volante DAS: cosa pensano FIA e le altre scuderie. In ogni caso, la concorrenza è rimasta seriamente scioccata. (Calcio e Finanza)

Il dispositivo svelato sulla Mercedes W11 nella seconda giornata di test rischia di essere LA soluzione tecnica dell’anno. E DAS è anche l’acronimo col quale James Allison ha confermato l’esistenza del sistema emerso chiaramente dai cameracar di Lewis Hamilton (Autosprint.it)

Il pilota inglese, che già nella prima giornata aveva mostrato una velocità straordinaria, ha usato un dispositivo che è subito stato ribattezzato “sterzo magico”. Il più veloce è stato Perez (Racing Point, 1’17’’347), davanti a Ricciardo (Renault, 1’17’’749) e Albon (Red Bull, 1’18’’155). (La Stampa)

Il sorriso sardonico di Toto Wolff a chi gli chiedeva lumi sullo sterzo regolabile della W11 la dice lunga sul clima che si respira nel team Mercedes. Sulla legalità tecnica pare non ci siano dubbi, mentre qualche perplessità viene in materia di sicurezza. (Motorsport.com Italia)

C'è sono almeno un paio di artcoli che qualche dubbio lo lasciano. E' il 10.2 Geometria delle sospensioni, che al punto il 10.2.3 spiega che "nessun aggiustamento può essere effettuato a qualsiasi sistema di sospensione mentre la macchina è in movimento". (Sky Sport)

Nella seduta del mattino, le telecamera onboard sulla W11 della Mercedes di Lewis Hamilton ha svelato che il volante della monoposto guidata dal pilota britannico si è mosso in avanti (in fase di accelerazione) e indietro (in frenata), non appena compare la scritta "Marker" sul display. (Giornale di Sicilia)