Frana la montagna sopra San Vito di Cadore: soccorsi sul posto

Nordest24.it INTERNO

Domani mattina sarà eseguito un sorvolo con l’elicottero Drago 81 con l’imbarco di personale tecnico per verificare il distacco.

La frana si è riversata in una zona non abitata.

Saranno eseguiti anche rilievi video particolareggiati con i droni del nucleo regionale dei vigili del fuoco

I vigili del fuoco del distaccamento di Cortina e i volontari di San Vito, hanno eseguito un primo sopralluogo della zona. (Nordest24.it)

La notizia riportata su altri giornali

Prevedere quanto manca al prossimo distacco è praticamente impossibile in questo momento ma la fragilità del versante lascia intendere che. Dopo il primo crollo, all'ora del tramonto di sabato, ieri si sono susseguite le scariche di materiale dalla montagna sopra San Vito di Cadore, sulla valle che porta a Cortina, e c'è un altro pinnacolo che evidenzia fratture premonitrici di ulteriori cedimenti. (ilgazzettino.it)

In corso i rilevamenticon i droni del nucleo regionale dei Vigili del fuoco. Il VIDEO. Attorno alle 18.30 di sabato 9 ottobre, si è verificata una grossa frana sulla Croda Marcora, gruppo del Sorapiss, che ha causato una caduta detritica verso la zona di Chiapuzza, in comune di San Vito di Cadore (BL). (iLMeteo.it)

Poco dopo le 18:30 di oggi sabato 9 ottobre, si è verificato un distacco di roccia dal monte Marcora che ha causato una frana detritica verso la zona Chiapuzza nel comune di San Vito di Cadore. La Provincia è in contatto con il sindaco di San Vito di Cadore per monitorare la situazione e valutare il da farsi. (Bellunopress)

Le prime immagini - ben cocumentate dai nostri video - mostrano una nube di fumo bianco che si è alzata proprio a causa del rotolamento dei detriti. Pare non ci siano persone coinvolte e non si segnalano feriti: i soccorritori sono arrivati sul posto poco dopo le 18.30. (ilmessaggero.it)

Le immagini impressionanti riprese dai vigili del fuoco (Liberoquotidiano.it)

Frana sopra San Vito, continui crolli, ma il canale per le colate detritiche regge. La situazione è descritta come sotto controllo dal sindaco di San Vito, Emanuele Caruzzo, anche se ci sono ancora delle piccole scariche di sassi e detriti. (Corriere Delle Alpi)