Bomba d'acqua in Val di Fassa, rientrati a casa una parte degli sfollati

Trentino INTERNO

La raccomandazione è di non addentrarsi nelle zone interessate dagli smottamenti per evidenti motivi di sicurezza, anche alla luce dell’allerta gialla emessa dalla Protezione civile del Trentino

Lo ha comunicato la Provincia di Trento in una nota diffusa oggi 6 agosto poco dopo le 11.

Circa 40 sfollati di Campitello di Fassa sono invece già rientrati nelle loro case.

La Protezione civile è al lavoro per fare in modo che, nel più breve tempo possibile, si possa garantire il rientro dei residenti nelle loro case e la ripresa delle attività ricettive. (Trentino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il meteo ho concesso una tregua e dopo una notte decisamente intensa è tornata un po’ di tranquillità al Soggiorno Dolomiti Campestri del Collegio Rotondi di Gorla Minore in val di Fassa. Al soggiorno ci sono circa 120 persone, famiglie da Gorla Minore ma anche dal Varesotto, dal comasco e dal Milanese. (LegnanoNews.com)

Circa un centinaio di persone tra turisti e residenti sono state evacuate da alberghi e case in valle di Fassa, soprattutto nella zona di Vigo di Fassa, dove si è abbattuta una bomba d’acqua che ha provocato in breve tempo frane e smottamenti e l’esondazione di alcuni corsi d’acqua, come a Fontanazzo e Campestrin, frazioni di Mazzin e San Jan, dove - riferisce la la Tgr Trento - una frana di fango ha invaso la strada. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A Vigo di Fassa una ventina di persone attendono il via libera per poter rientrare a casa. Cento cittadini, tra turisti e residenti delle case e degli alberghi di Vigo di Fassa sono stati costretti a lasciare le loro residenze. (l'Adige)

Nelle altre stazioni meteo sono stati misurati 61 mm di pioggia a Campitello Avisio e valori molto meno significativi nelle altre postazioni di monitoraggio La situazione più difficile si è avuta in Val di Fassa (Trento) dove un centinaio di persone sono state fatte evacuare per precauzione da alcuni hotel e abitazioni private. (Today.it)