Ferrari F40: scenografiche eruzioni in stile Etna | Video

Icona del comparto automobilistico. Al momento del vernissage, la Ferrari F40 era l’auto più veloce al mondo, con i suoi 324 km/h.

Se, in futuro, le auto dovessero essere soppiantate da altri mezzi di trasporto, il simbolo perfetto della mobilità attuale sarebbe la Ferrari F40

Del resto, stiamo parlando della Ferrari F40, la più coinvolgente opera umana dai tempi della 330 P4.

Quando si parla di auto da sogno come la Ferrari F40, le pulsazioni cardiache si spingono a mille. (ClubAlfa.it)

Su altri media

Alzate il volume e ascoltate questa Ferrari F40 nel video del collezionista di auto @drivenslide, che dal suo profilo Instagram pubblica una soggettiva molto particolare, con un’inquadratura che sembra arrivare direttamente dai videogames. (Autoappassionati.it)

Ad esempio, Bring A Trailer sta proponendo all’asta una bellissima Ferrari F430 del 2006 in ottime condizioni che viene fornita assieme a kit attrezzi, libri e manuali di fabbrica, vari materiali con marchio Ferrari e tanto altro ancora. (ClubAlfa.it)

Non l’hanno nemmeno tirata fuori.” Un viaggio davvero sfortunato per questa SF90 Stradale che probabilmente non raggiungerà mai il suo proprietario e ha cercato di superare i binari della ferrovia in una strada molto stretta” – ha raccontato uno dei testimoni che hanno assistito alla scena – “La Ferrari SF90 era distrutta e credo anche una Bentley. (FormulaPassion.it)

L’eccesso di coppia trasferito alle ruote posteriori innesca un brusco sovrasterzo, che il ragazzo non riesce a controllare dosando il gas nella giusta misura e nemmeno controsterzando. L’impressione è che si sia schiantato sul muro quasi volontariamente, ma chiunque conosca il comportamento non certo docile di un bolide “tutto motore” come la Ferrari 348 non fatica a immaginare come la situazione non fosse semplice da gestire per un guidatore poco esperto. (FormulaPassion.it)

Costruita dal 1975 al 1985, in versione GTB (Gran Turismo Berlinetta) e GTS (Gran Turismo Spider), la 308 è un capolavoro di stile, firmato da Leonardo Fioravanti per Pininfarina. Dal 1987, una rara e preziosa Ferrari 308 GTB in vetroresina era rimasta abbandonata in un fienile, prima che un appassionato la ritrovasse e la rimettesse a posto. (ClubAlfa.it)