L'App IO da oggi avvisa su rimborsi, scadenze fiscali e rate. Come funziona

QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

– Un nuovo tassello va a comporre il puzzle di utilità della App Io, gestita da PagoPa e incentrata sui servizi pubblici. Da oggi l’applicazione manderà un messaggio personalizzato ai cittadini per avvisare – fra le altre cose – su rimborsi in arrivo, scadenze di contratti, adempimenti fiscali e rate, comunicazioni non recapitate. Così l’Agenzia delle Entrate amplia il suo sistema di segnalazioni. Nella nota congiunta diffusa dalla stessa Agenzia e PagoPa, si sottolinea come “diventi ancora più semplice tenersi aggiornati e non dimenticare date e adempimenti fiscali”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

L’Agenzia, attraverso "Io", l’App dei servizi pubblici gestita da PagoPa, si fa più vicina ai cittadini. Come comunica l’Agenzia delle Entrate? Novità in arrivo per i cittadini. (QuiFinanza)

L’App IO è un’applicazione sviluppata dal governo italiano che permette ai cittadini di migliorare e velocizzare le comunicazioni con le Pubbliche Amministrazioni e di accedere a servizi pubblici in maniera digitale. (Fastweb Plus)

In attesa dell’avvio di test per il portafoglio digitale italiano (IT Wallet), l’app IO diventa più utile con l’ultima novità annunciata dall’Agenzia delle Entrate. I cittadini possono ricevere messaggi relativi a scadenze, rimborsi in arrivo e altri avvisi su questioni fiscali. (Punto Informatico)

L’obiettivo è interfacciarsi in modo ancora più semplice e rapido con i cittadini, avvisandoli su date e adempimenti da ricordare. (FiscoOggi)

C’è una nuova opzione di fruizione dei permessi 104 per i dipendenti della Pubblica Amministrazione che hanno disabilità riconosciuta. I permessi di tre giorni al mese sono un beneficio concesso sia ai caregiver (lavoratori che assistono un familiare disabile grave) sia ai lavoratori con disabilità riconosciuta da una Commissione medico legale. (InformazioneOggi.it)

L’Agenzia delle Entrate è appena arrivata sull’App IO, l’ormai nota applicazione per smartphone che semplifica (o almeno ci prova) l’interazione tra cittadino e Pubblica Amministrazione, in un’ottica di sburocratizzazione e digitalizzazione dei servizi. (Lavoro e Diritti)