Nasa Soho : Tempesta solare sulla Terra il 2 Agosto 2014

Nasa Soho : Tempesta solare sulla Terra il 2 Agosto 2014 : Una CME (espulsione di massa coronale) è stata registrata dalle sonde SOHO della NASA il 30 Luglio 2014. Scienziati e astronomi hanno confermato la comparsa del filamento solare che ha ... (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altre testate

Una tempesta solare particolarmente intensa potrebbe mettere in ginocchio i sistemi di comunicazione, trasporto e fornitura di energia elettrica, tutte infrastrutture cruciali per la nostra società. (Le Scienze)

Accadrà veramente? tempesta solare 300x168 Tempesta solare e blackout mondiale: presto una realtà? Non si ... Il grido di allarme arriva dal mondo scientifico. (Studiocelentano.it)

Il pericolo di una “super tempesta solare” sulla Terra è “imminente”, il ricercatore dell'Università di Bristol, Ashley Dale, in una dichiarazione alla rivista Physics World ha avvertito il mondo e il suo parere è stato pubblicato dalla American Astronomical Society ... (Dottor Tecnologia)

Le tempeste solari sono una minaccia per la Terra. Ma l'uomo non è ancora del tutto preparato ad affrontarle. (greenMe.it)

È solo questione di tempo: prima o poi il nostro pianeta sarà investito da una potentissima eruzione di plasma e particelle emesse da una immane espulsione di massa coronarica, uno dei fenomeni più energetici che avvengono sulla superficie solare; e così ... (Panorama)

Una tempesta solare nei prossimi anni? Difficile stabilirlo ma secondo gli studi degli scienziati della Nasa la possibilità che una tempesta solare si verifichi nel prossimo decennio è pari al 12%. (Notizie IN)