La dominance di Bitcoin è un buon indicatore?

Cryptonomist ECONOMIA

Ascolta qui download. La dominance di Bitcoin è un indicatore che mostra quanto sia forte la capitalizzazione di mercato di Bitcoin rispetto alle altre criptovalute.

La dominance di Bitcoin pertanto non è fissa, ma varia nel tempo.

Ovvero in altri termini è difficile utilizzare la dominance di Bitcoin come un buon indicatore dei trend di mercato.

Come interpretare l’indicatore della dominance di Bitcoin. (Cryptonomist)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al tempo stesso, l'attività on-chain degli exchange sta diminuendo: quello stesso giorno soltanto 115.000 BTC, vale a dire il 3,6% del totale, sono stati trasferiti tramite piattaforme di trading centralizzate. (Cointelegraph Italia)

Tether è una stablecoin, cioè una criptovaluta il cui valore resta ancorato al dollaro, proponendosi di fatto una sorta di succedaneo digitale del biglietto verde. La corsa di Tether. (Business Insider Italia)

Per rendere l’idea in termini marzialisti, se uno sviluppatore di Bitcoin Core è una cintura nera, allora qualcuno come van der Laan è un terzo dan. Uno sviluppatore di Bitcoin Core, che è anche uno dei manutentori dell'account GitHub del progetto (i. (Cointelegraph Italia)

Pare che Bitcoin (BTC) abbia iniziato il fine settimana col piede giusto, dopo un venerdì abbastanza tranquillo che ha visto il prezzo oscillare fra i 10.200 e i 10.400 dollari. Secondo i dati di CoinMarketCap, attualmente la capitalizzazione complessiva di tutte le criptovalute è pari a 339 miliardi di dollari, mentre la dominance di Bitcoin è del 56,3%. (Cointelegraph Italia)

Ethereum guidava il rialzo e infatti si è spinta a ridosso dei 375 dollari. Prezzi Bitcoin (BTC). (Cryptonomist)

Negli ultimi due anni, le istituzioni finanziarie di tutto il mondo hanno segnalato 134.500 transazioni sospette legate a valute digitali: secondo uno studio condotto dalla società di blockchain forensics CipherTrace, si tratterebbe soltanto della punta dell'iceberg. (Cointelegraph Italia)