Obbligo Green Pass, è boom di test prenotati in farmacia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

Lo segnala Federfarma che parla di forte incremento di prenotazioni di test rapidi nelle farmacie negli ultimi giorni.

Noi le abbiamo offerto gratuitamente i tre test che le servono per i prossimi 15 giorni di lavoro prima che le arrivi il Green pass dopo la prima dose».

«In questo periodo stiamo riscontrando che ci sono più pazienti che si affidano ai consigli dei farmacisti, vediamo minore rigidità

E aggiunge: «Proprio ieri tre clienti determinati a fare il test per andare al lavoro alla fine si sono fatti vaccinare. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Intanto venerdì entra in vigore il decreto sul green pass. Così esordisce il sindaco di Lacco Ameno Giacomo Pascale, che, poi, aggiunge: «Trovo assurdo che la vaccinazione non si obbligatoria ed il Green Pass sì. (Il Golfo 24)

Green Pass, mano nella mano ma sbuffando per fare il vaccino: “Subiamo un atto di violenza” di Valeria Strambi. Tanti in fila al Mandela Forum controvoglia per la prima dose a cui hanno a lungo tentato di sottrarsi. (La Repubblica Firenze.it)

Migliaia di lavoratori vaccinati non riescono ad ottenere Green pass e possono solo ricorrere al numero unico 1500 per ottenere assistenza, e si rischia un vero e proprio caos sul fronte del lavoro, con le nuove disposizioni sul Green pass che entreranno in vigore il prossimo 15 ottobre per dipendenti pubblici e privati. (Mantovauno.it)

Si sa perfettamente che la protezione contro l’infezione data dal vaccino, dopo 6 mesi cala dal 95% al 40% e, per le complicazioni, la protezione passa dal 90 al 70% dopo mezzo anno. Andrea Crisanti, microbiologo, è intervenuto ai microfoni di “Quel che resta del giorno”, su Rai News 24, commentando innanzitutto le discussioni legate al Green Pass sui luoghi di lavoro. (GameGurus)