Specie marine a rischio estinzione, gli esperti: “Colpa dell'uomo”

Le specie marine rischiano di estinguersi, è l'allarme dei ricercatori dell'università di Stanford. E la colpa sarebbe, ovviamente, dell'essere umano. Pesca intensiva, sfruttamento incontrollato delle risorse naturali, inquinamento. A farne le spese ... (ilgiornaleditalia)

Ne parlano anche altri media

L'uomo è l'essere vivente più straordinario mai apparso sul pianeta terra, e fino a prova contraria dell'intera galassia. In realtà risulta molto ... (ControCopertina)

Stando a uno studio condotto dai ricercatori dell'Università di Stanford molte specie animali marine rischiano l'estinzione a causa dell'influenza negativa dell'uomo sugli ecosistemi. (News24web)

Green Report - Secondo il nuovo studio “Ecological selectivity of the emerging mass extinction in the oceans”, che verrà pubblicato domani su Science da un team di ricercatori statunitensi delle università di Stanford, Connecticut e California – Santa ... (LPLNews24)

Proseguono i lavori di ampliamento del depuratore di Noventa Vicentina, che consentiranno di aumentare di un terzo la capacità dell’impianto portandolo dagli attuali 6.500 abitanti equivalenti e... (Vicenzareport)

Gli animali marini sono a rischio estinzione. Ora a riverberare con forza questa crudele realtà è uno studio dell'università americana di Stanford, condotto da un team capitanato da ... (Notizie Free)

A ... (In Terris)