Tarantino al teatro Grande Il suo saggio sarà una prima

Dopo essersi trasformata in un set cinematografico per Michel Mann, che ha scelto Brescia per girare alcune scene del film su Enzo Ferrari con Patrick Dempsey, Penelope Cruz e Adam Driver, il grande cinema internazionale torna in città, questa volta nel suo teatro massimo, per un appuntamento che ha già il sapore del grande evento. Quentin Tarantino sarà infatti al Teatro , il 6 aprile prossimo, unica data italiana per la presentazione del suo primo, atteso lavoro di saggistica, un libro di cinema incredibilmente divertente e perfidamente intelligente, unico e creativo come qualsiasi cosa di Tarantino. (IL GIORNO)

Su altre fonti

Si svolgerà sabato 25 febbraio 2023. 3 Febbraio ore 12:00, al via prevendite dei biglietti per la finale “Una voce per San Marino”. La serata è condotta da Senhit e Jonathan Kashanian. (Sardegna Reporter)

Come anticipato dal sito del Giornale di Brescia (https://www.giornaledibrescia.it ), il 6 aprile Quentin Tarantino, regista Premio Oscar di film che hanno fatto la storia del cinema come «Pulp Fiction» e «Bastardi senza gloria», nonché autore di bestseller letterari, celebrerà la pubblicazione del suo primo saggio «Cinema Speculation» con un evento live al Teatro di Brescia, in occasione di «Bergamo Brescia 2023 Capitale Italiana della Cultura». (L'Eco di Bergamo)

Quentin Tarantino, regista Premio Oscar, autore di bestseller letterari e appassionato amante del cinema, celebrerà la pubblicazione del suo attesissimo primo saggio “Cinema Speculation” con un imperdibile evento live al Teatro di Brescia, in occasione di “Bergamo Brescia 2023 Capitale Italiana della Cultura” In questo evento dal vivo, organizzato dalla Fondazione del Teatro di Brescia, Tarantino approfondirà un’affascinante discussione incentrata sui principali film americani degli anni ’70, che vide all’epoca per la prima volta da giovane spettatore. (varesenews.it)

È stato autore di alcuni tra i film di maggior successo del cinema, pellicole del calibro di Le Iene, Pulp Fiction e Bastardi senza gloria, che lo hanno eletto a "mostro sacro" del cinema: non ha bisogno di tante presentazioni il regista americano Quentin Tarantino, che è atteso il prossimo 6 aprile a Brescia nell'ambito della Capitale Italiana della Cultura 2023, di cui la "Leonessa" porta avanti le iniziative insieme a Bergamo. (Prima Bergamo)

BRESCIAQuentin Tarantino, il premiato regista e autore di bestseller, celebrerà la pubblicazione del suo primo saggio, “Cinema Speculation”, con una performance dal vivo il 6 aprile al Teatro di Brescia. (Radio Gold)

«In questo evento dal vivo, organizzato dalla Fondazione del Teatro di Brescia - rende noto il comunicato con cui il Teatro ha annunciato l'arrivo della star hollywodiana -, Tarantino approfondirà una discussione incentrata sui principali film americani degli anni '70, che vide all'epoca per la prima volta da giovane spettatore. (La Stampa)