Fassino e il profumo del duty free, le accuse di sei testimoni ai magistrati

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Ci sarebbero sei testimoni ad accusare Piero Fassino, denunciato dalla società proprietaria del duty free dell'aeroporto di Fiumicino per il presunto tentativo di furto di una confezione di profumo del valore di 100 euro. Lo scrivono il Corriere della Sera e il Messaggero. Secondo il quotidiano romano i testimoni sono tutti commessi del negozio. Le loro dichiarazioni sono state raccolte dagli agenti della Polaria e inserite nell'informativa depositata ieri alla procura di Civitavecchia, con il video di quanto avvenuto il 15 aprile scorso nello scalo della Capitale e ripreso da una telecamera di sicurezza presente nell'esercizio commerciale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

Tra le borse di lusso quelle del marchio Hermes sono note per essere particolarmente costose. Persino le sue versioni più semplici hanno un costo particolarmente elevato e che lo rende inaccessibile a gran parte della popolazione. (Proiezioni di Borsa)

Depositati il video e l'informativa che ricostruisce l'episodio del presunto furto di una confezione di profumo da parte del parlamentare in un negozio del duty free di Fiumicino. La procura di Civitavecchia deciderà ora come procedere (AGI - Agenzia Italia)

Mentre fuggiva, però, è rimasto incastrato in una finestrella, morendo probabilmente per asfissia, come riporta la stampa nazionale. L’uomo, senza fissa dimora e con precedenti, è stato sorpreso dalla titolare di un supermercato mentre tentava di forzare il registratore di cassa, ma alla vista della donna è scappato. (Frosinone News)

"Se il Fassino, come dichiara, avesse comprato il profumo per la moglie forse lo avrebbe comprato al ritorno da Bruxelles e non partendo da Roma - spiega il conduttore Gerry Scotti nel servizio in questione - . (Liberoquotidiano.it)

Il deputato Pd, ex sindaco di Torino ed ex segretario dei Democratici di sinistra, è formalmente indagato per furto dalla Procura di Civitavecchia che sta lavorando su quanto sarebbe accaduto (per tre volte) al duty free del Terminal 1 dell'aeroporto di Fiumicino: Fassino avrebbe sottratto dei flaconi di profumo Chanel Charme del valore di 130 euro l'uno. (Liberoquotidiano.it)

Piero Fassino è letteralmente sparito. Non partecipa agli appuntamenti alla Camera, "si è chiuso in casa e non risponde neppure ai suoi amici del Pd", scrive il Tempo. (Liberoquotidiano.it)