Meteo prossimi giorni: le previsioni per la seconda parte della settimana (dal 17 al 20 aprile)

METEO.IT INTERNO

Fronte freddo in transito in Italia alle prese con il passaggio di varie perturbazioni che hanno riportato un clima instabile e variabile in buona parte del paese. Piogge, forte vento e temperature in calo lungo tutto lo stivale in una settimana dallo stampo quasi invernale. Ecco le previsioni meteo dei prossimi giorni. Meteo Italia, freddo e temperature sotto la media Il passaggio della perturbazione numero 3 di aprile, che ha valicato le Alpi, riporta piogge e rovesci in buona parte delle regioni del Nord-Est e successivamente anche in quelle del Sud. (METEO.IT)

Su altre testate

L’intensa ventilazione settentrionale in atto, con raffiche anche burrascose nelle Isole Maggiori, sta propagando aria fredda fino alle regioni meridionali: il raffreddamento risulta già diffuso ed evidente, soprattutto dopo il recente clima estivo che ha ceduto il passo a temperature più vicine alla norma. (METEO.IT)

Giovedì con piogge sparse e temperature invernali Durante la giornata di oggi giovedì 18 aprile, le condizioni meteorologiche si manterranno variabili su tutta la Regione: possibili piogge interesseranno ancora le aree Tirreniche specie Cosentine e Catanzaresi con possibili sconfinamenti fin verso le relative aree interne e localmente anche sul versante Jonico. (LaC news24)

Questa fase di maltempo è destinata a persistere anche nei prossimi giorni, con piogge e temporali che diverranno più frequenti durante le ore pomeridiane, soprattutto nelle regioni centro-meridionali peninsulari. (Meteo Italia)

E’ tornato l’inverno, che adesso si prenderà una bella rivincita dopo aver latitato proprio nei mesi invernali stravolti da El Niño. Le temperature sono crollate dopo l’irruzione fredda di ieri sera con la clamorosa nevicata di Lubiana, in Slovenia, e il freddo intenso accompagnato da forte maltempo sul Nord Italia (MeteoWeb)

È in atto un significativo mutamento climatico sull’Italia, causato dall’ingresso di una imponente saccatura proveniente dal Settentrione europeo, la quale ha innescato un abbassamento notevole delle temperature e favorito la formazione di condizioni atmosferiche instabili. (Meteo Italia)

(Adnkronos) – Nel weekend e almeno fino al 25 aprile se addirittura fino al 1 maggio, sull’Italia torna l’inverno. Aria più fredda dal Nord Europa raggiungerà l’Italia e le temperature resteranno sotto la media del periodo e i temporali saranno molto frequenti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)