Nuova svolta tattica: Allegri cambia ruolo a McKennie

SpazioJ SPORT

Secondo la “Gazzetta dello Sport”, Allegri starebbe pensando ad un 4-2-3-1 con un trequartista di rottura.

Adesso, Max Allegri se lo coccola ed ha pronto per lui un ruolo quasi inedito, ma che potrebbe rappresentare la svolta tattica per la nuova Juventus.

Nuovo ruolo ma che potrebbe essere adatto alle caratteristiche del texano: corsa, capacità d’inserimento e fisicità abbinate ad una buona tecnica

Weston McKennie è stato uno dei migliori centrocampisti della scorsa stagione. (SpazioJ)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I colleghi de "La Gazzetta dello Sport", ipotizzano, però, che il tecnico livornese possa affidarsi per quel ruolo a Weston McKennie, con il centrocampista statunitense che andrebbe a fare il trequartista atipico, di "rottura", nel sistema di gioco allegriano, un po' come Boateng ai tempi del Milan o Vidal in bianconero. (Tutto Juve)

Anche nel caso in cui le trattative con la dirigenza neroverde dovessero, per qualche motivo, saltare, l'identikit del prossimo centrocampista-tipo della Juventus è dunque tracciato La Juventus, almeno per ora, sembra volersi concentrare unicamente sulla trattativa per Locatelli, in attesa che Massimiliano Allegri dia le prime indicazioni utili dal ritiro. (Fantacalcio ®)