Pfizer: il nostro vaccino meno efficace dopo sei mesi. Scende dal 96% all’84%

Gazzetta del Sud SALUTE

Lo studio di Pfizer, che ha arruolato volontari in Europa e nelle Americhe, non valuta se il vaccino sia meno efficace contro la variante Delta.

Il vaccino Moderna è efficace al 90% contro il Covid-19 sintomatico e al 95% contro la malattia grave dopo sei mesi, ha detto la società in aprile, ma Johnson & Johnson non ha rivelato i dati di efficacia a sei mesi, riferisce Stat News.

Secondo uno studio di Pfizer, il vaccino della casa Usa e della tedesca Biontech perde efficacia nel giro di sei mesi: scende dal 96% all’84% secondo i dati pubblicati in preprint non ancora sottoposti a peer-review. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il vaccino Moderna è efficace al 90% contro il Covid-19 sintomatico e al 95% contro la malattia grave dopo sei mesi, ha detto la società in aprile, ma Johnson & Johnson non ha rivelato i dati di efficacia a sei mesi, riferisce Stat News. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

“Grazie a una proficua interlocuzione fra il presidente del Consiglio Mario Draghi e la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, l’Italia ha ottenuto la disponibilità di un ulteriore milione di vaccini Pfizer a partire dalla seconda settimana di Agosto”. (Imola Oggi)

Il capo della ricerca e sviluppo dell’azienda farmaceutica ha detto che si aspetta che la terza dose sia “un po’ più duratura” della seconda dose Spain has exceeded 50% of the population vaccinated with the full schedule against COVID-19. (Yahoo Notizie)

Secondo uno studio di Pfizer, il vaccino della casa Usa e della tedesca Biontech perde lievemente efficacia nel giro di sei mesi: scende dal 96% all′84% secondo i dati pubblicati in preprint non ancora sottoposti a peer-review. (L'HuffPost)

Lo rende noto palazzo Chigi. Decisivo il confronto Draghi-von der Leyen. «Grazie a una proficua interlocuzione fra il presidente del Consiglio Mario Draghi e la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, l'Italia ha ottenuto la disponibilità di un ulteriore milione di vaccini Pfizer a partire dalla seconda settimana di Agosto». (La Stampa)

"Queste ulteriori dosi - spiega la presidenza del Consiglio - permetteranno alla Struttura Commissariale del Generale Figliuolo di completare in sicurezza la campagna vaccinale entro il 30 settembre". Milano, 28 luglio - I vaccini restano l'arma più importante per combattere la pandemia. (Il Giorno)