Sonny Colbrelli immenso campione d'Europa! Sconfitto Evenepoel a Trento, quarto trionfo di fila per l'Italia!

OA Sport SPORT

È stata dunque una lunga attesa verso la volata a due: Colbrelli ha preso l’ultimo rettilineo davanti, saltando il rivale e distruggendolo allo sprint.

Anche questa volta il gruppo non è stato a guardare, con il Portogallo ed il Belgio a gestire prima dell’ascesa a Candriai dove si è nuovamente rimescolata la situazione.

Scatti e controscatti (protagonisti prima Bardet, poi Evenepoel con Moscon a gestire la situazione), il plotone però si è ricompattato, pur avendo perso diverse unità. (OA Sport)

Su altri media

Ai fuggitivi riesce ad agganciarsi anche Sonny Colbrelli in compagnia, tra gli altri, del francese Cosnefroy. La volata decisa di Sonny Colbrelli regala all'Italia del ciclismo il quarto titolo europeo consecutivo tra i professionisti e la ottava medaglia di questi fantastici campionati europei in casa. (ladigetto.it)

Il belga, con uno forzo finale, è riuscito a staccare il francese Cosnefroy, ma non il campione italiano. La gioia di Colbrelli. Molto contento Sonny Colbrelli nel post partita (News Mondo)

Sonny Colbrelli è stato autore sul percorso di Trento di una vittoria di resistenza. Solo Colbrelli e Benoit Cosnefroy sono riusciti a mantenere la ruota, ma il transalpino arrivato a corto di benzina ha finito per alzare bandiera bianca accontentandosi del bronzo. (MondoSportivo)

L’uomo della Bahrain-Victorious è stato intervistato subito dopo il successo: “Non avevo inizialmente buone sensazioni, sentivo un po’ di pressione addosso. Negli ultimi quattro giri siamo rimasti una decina, io e Trentin abbiamo lavorato e poi Remco ha fatto la differenza (InBici)

Per il ciclismo italiano e' il quarto titolo europeo consecutivo con quattro atleti diversi nella prova in linea maschile Elite: Colbrelli succede nell'albo d'oro a Matteo Trentin (2018), Elia Viviani (2019) e Giacomo Nizzolo (2020) Sonny Colbrelli e' il nuovo campione d'Europa della prova in linea di ciclismo. (Rai Sport)

L’ultimo, in ordine di tempo, a portare a casa il successo è Sonny Colbrelli, fresco campione nazionale, che dopo il trionfo domestico porta a casa anche il titolo europeo maschile Elite, esattamente come Nizzolo nel 2020. (TRIESTEALLNEWS)