UE-Cina, la replica di Huawei alle dichiarazioni del Commissario Breton sul 5G

Teleborsa ESTERI

“si oppone fermamente ed è in disaccordo con i commenti fatti dai rappresentanti della. È evidente che questi non si basano su valutazioni verificate, trasparenti, obiettive e tecniche delle". È quanto si legge in una nota del gigante cinese delle telecomunicazioni in risposta alle affermazioni del Commissario Breton riguardo ai rischi di utilizzarecon conseguenti raccomandazioni a escluderle."Allo stesso tempo, Huawei comprende ladella Commissione europea di proteggere la sicurezza informatica all'interno dell'UE. (Teleborsa)

La notizia riportata su altre testate

Aveva dunque ragione Mike Pompeo, quando, da Segretario di Stato di Donald Trump, fece il giro delle capitali europee per mettere tutti in guardia sui rischi alla sicurezza delle reti 5G posti da Huawei e ZTE. (Start Magazine)

Lo riporta il Financial Times in un articolo pubblicato martedì scorso. Questa mossa arriva come risposta alle crescenti preoccupazioni di Bruxelles riguardo ad alcuni governi nazionali che ritardano l’adozione di provvedimenti in merito. (macitynet.it)