“Figlio di due madri”, ma il Comune non lo riconosce

Lo Spiffero INTERNO

Il caso del piccolo Niccolò Pietro nato a Torino e concepito in Danimarca attraverso la procreazione assistita. La denuncia della mamma, Chiara Foglietta, consigliera del Pd: All'anagrafe mi chiedono di dichiarare il falso. Così un fatto (Lo Spiffero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E l'anagrafe le chiede di mentire (il Giornale)

L'ufficio anagrafe della città di Torino ha rifiutato di registrare il figlio di due donne, perché nato con la fecondazione assistita di tipo eterologo. (Futura News)

La denuncia arriva direttamente dalla neo mamma, la consigliera comunale del Partito Democratico Chiara Foglietta: per l'Ufficio anagrafe di Torino Niccolò Pietro, suo figlio, e della compagna Micaela Ghisleni, nato il 13 aprile, non può avere due mamme (Nuova Società)

«Niccolò Pietro non ha due madri». Niccolò, figlio di Chiara Foglietta, consigliera comunale di Torino, e Micaela Ghisleni, è venuto al mondo il 13 aprile ma quando le due mamme si sono recate all’Ufficio anagrafe presente al Sant’Anna per… (Il Secolo d'Italia)

TORINO Il bambino con due mamme è nato il 13 aprile scorso, ma lunedì l’anagrafe del Comune non lo ha registrato. (Metro)

Torino, no a figlio con due madri Condividi 17 aprile 2018 20.15 No alla registrazione di un bimbo, concepito con procreazione assistita in Danimarca, come figlio di due madri. (Rai News)