Profumo a sindacati: Premio e diritto studio inseparabili

"Mercoledi' in Consiglio dei ministri non proporro' provvedimenti sul premio a chi si impegna nella scuola alternativi allo sforzo, che invece deve essere sempre piu' intenso, per fare della scuola un mondo dove nessuno e' lasciato indietro". Così il ministro dell'Istruzione, Francesco Profumo (Prima Pagina News )

Ne parlano anche altri giornali

«Detta così, mi sembra una sciocchezza», replica tranchant l'ex ministro dell'Istruzione, Tullio De Mauro, a proposito del provvedimento sul «merito» che l'attuale inquilino di viale Trastevere ha in serbo per la scuola. (L'Unità)

(AGI)- Torino, 4 giu. E' quanto ha assicurato il ministro dell'Istruzione, Francesco Profumo, a margine di un incontro sull'apprendistato di III livello, presso la regione Piemonte, a Torino. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

“Se la riorganizzazione della scuola pubblica si risolve nell’introduzione di un premio per lo ‘studente migliore dell’anno’ allora ci ritroviamo di fronte all’ennesima riforma inutile che nulla ha a che vedere col merito - perché premiare il merito non significa dare una medaglia allo studente - né rende i... (Prima Pagina News )

In Parlamento nasce una task force bipartisan per limare gli interventi. (La Stampa)

L'appuntamento è all'Istituto... (Prima Pagina News )

Si disputerà sabato 16 giugno a Gallipoli, la finale nazionale del concorso di bellezza che designerà la rappresentante dell'Italia alla finale mondiale in Cina. Una ragazza di Barcellona p.g, Antonina Beninati 21 anni e sette siciliane in corsa per rappresentare l'Italia a Miss mondo. (La Provincia Messina)