Vaccino, l’annuncio della Regione: da mercoledì 16 giugno prenotazioni anche per la fascia 12-15 anni

Il Messaggero Veneto SALUTE

Il minore dovrà essere accompagnato alla vaccinazione dal tutore o dal responsabile della struttura affidataria nel caso in cui il tutore non fosse stato ancora nominato.

"Dalle 12 di domani, mercoledì 16 giugno, si aprono le agende per prenotare le vaccinazioni anti Covid-19 utilizzando le dosi Pfizier a favore dei cittadini ricompresi nella fascia di età tra i 12 anni compiuti e i 15 anni, come da autorizzazione Aifa". (Il Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altre testate

La mamma, Carol, era lì accanto in ginocchio che pregava. Il papà, Domenico, che tentava lui di tenerli in vita, gli stringeva la mano, e intanto urlava: «Chiamate l’ambulanza!». (Il Messaggero Veneto)

Raccontare ai ragazzi delle medie il mondo di internet e dei social network tratteggiandone le potenzialità, ma anche e soprattutto i rischi. Per farlo i Comuni di Pasian di Prato e di Martignacco hanno stretto un’alleanza con la Polizia postale del Fvg distribuendo agli alunni un libretto di una ventina di pagine per far capire agli studenti come utilizzare al meglio gli strumenti digitali evitandone le trappole. (Il Messaggero Veneto)

L'iniziativa - promossa dall'Ast Cisl dell'Udinese e Bassa friulana e dall'Anolf - è frutto di un acccordo siglato nel 2018 per offrire un servizio sociale in più alla comunità, fortemente presente e radicata in Fvg, evitando così a molte persone gravosi spostamenti nella sede istituzionale di Milano Dalle 11.30 alle 17 i cittadini ucraini residenti in Friuli venezia Giulia potranno svolgere le loro pratiche nella struttura Cisl di via Ciconi, anzichè recarsi di persona presso il Consolato di Milano. (Il Friuli)

Il vero rischio lo correrà quella piccola parte di non vaccinati o di vaccinati con scarsa reazione del proprio sistema immunitario» Secondo uno studio pubblicato sulla rivista Lancet servirebbero infatti due dosi per avere una forte protezione contro il nuovo ceppo, sebbene sia inferiore rispetto a quella ottenuta contro la variante inglese. (Il Messaggero Veneto)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr