Matteo Falcinelli, studente arrestato a Miami: «È stata una tortura, ma sono sopravvissuto». Tajani: «Massima attenzione». La famiglia valuta denunce

ilmessaggero.it INTERNO

«Quello che ha subìto mio figlio non dovrà succedere mai più, tantomeno a un ragazzo di 25 anni, studente all'estero. A Matteo, solare e pieno di vita, hanno tolto il sorriso e distrutto i sogni portandolo addirittura a tentare di togliersi la vita. È stato torturato». La madre di Matteo Falcinelli, Vlasta Studenicova, spiega che il giovane 'Sta molto male. Gli hanno distrutto la vita. È seguito da psicologi e psichiatri'. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

(Adnkronos) – ”Ho subito una tortura ma sono sopravvissuto”. E’ quanto ha confidato alla madre, secondo quanto si apprende, Matteo Falcinelli, il giovane arrestato a Miami e incaprettato per 13 minuti in cella, come appare da un video. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Le immagini della bodycam degli agenti, rilanciate da Quotidiano Nazionale, mostrano infatti alcune manovre violente nei confronti del giovane, ‘incaprettato’ e lasciato a terra mentre chiede aiuto. Ma chi è lo studente? A raccontarsi è lo stesso Falcinelli nel profilo Linkedin. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Chi scrive le proposte non è mai stato in una stalla e forse nemmeno in una fabbrica. Nel futuro Parlamento Europeo gli eurodeputati di FI lotteranno contro il cambiamento climatico per la tutela dell'ambiente ma anche difendendo agricoltura, industria e famiglia. (Alto Adige)

Poi lui ha cominciato a rivolgersi agli agenti chiedendogli perché non facessero il proprio lavoro al servizio dei cittadini, ma proprio in quel momento con un dito ha toccato il badge di uno degli agenti e da lì è partita l'aggressione e l'arresto". (Il Messaggero Veneto)

''Ho subito una tortura ma sono sopravvissuto''. E' quanto ha confidato alla madre, secondo quanto si apprende, Matteo Falcinelli, il giovane arrestato a Miami e incaprettato per 13 minuti in cella, come appare da un video. (Adnkronos)