La magia di OnePlus 8 Pro rimossa in India, il filtro che “vede” attraverso gli oggetti resiste in Europa (foto) (aggiornato: rollout per errore)

OnePlus 8 Pro 8.7 CPU octa 2.86 GHz. Display 6,78" QHD+ / 1440 x 3168 px. RAM 8 GB. Frontale 16 Mpx ƒ/2.45. Fotocamera 48 Mpx ƒ/1.78. Batteria 4510 mAh Confronta. Confronta Scheda Tecnica. Scheda Tecnica Vedi i prezzi. notizie. Recensione

La vicenda si è conclusa, almeno provvisoriamente, con un’ulteriore sorpresa: il color filter è stato rimosso anche per la versione indiana della OxygenOS per OnePlus 8 Pro. (Androidworld)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tutto questo clamore ha portato OnePlus a decidere di disabilitare questo sensore con la OxygenOS 10.5.9. Inizialmente la società aveva confermato che la funzionalità sarebbe stata disabilitata solo in Cina sulla HydrogenOS, tuttavia l’azienda deve aver cambiato idea. (Android TEEECH)

Leggi su optimagazine. (Di venerdì 29 maggio 2020) Il top di gamma8 Pro riceve l'aggiornamento10.5.9, che vede eliminato, almeno temporaneamente, il, implementato dal produttore per assicurare alle foto un effetto di colore un po' singolare, avendo scoperto poi in un secondo momento che il sensore Color Filter da 5MP fosse capace di prendere visione della luce infrarossa, 'scorgendo' attraverso strati di plastica e tessuto, seppur sottili. (Zazoom Blog)

Pete Lau, CEO di OnePlus, ne parlò poi, a conferma che prima o poi il device sarebbe arrivato. Sarà questa la parte frontale del OnePlus Z? (Zazoom Blog)

Dunque, almeno per il momento, la rimozione del color filter non interessa gli utenti europei e di conseguenza quelli italiani. La vicenda si è conclusa, almeno provvisoriamente, con un’ulteriore sorpresa: il color filter è stato rimosso anche per la versione indiana della OxygenOS per OnePlus 8 Pro. (Androidworld)

Di fatto gli utenti USA coinvolti riceveranno un prossimo aggiornamento OTA che riabiliterà la camera filtro colore. In diffusione il nuovo aggiornamento sull’OnePLus 8 Pro che disabilità il filtro colore del sensore fotografico che permette la modalità a “raggi X”. (HWBrain)

Fate anche attenzione alla percentuale residua di batteria, che non dovrà mai scendere al di sotto del 50% prima di procedere all’installazione. Sappiate comunque che con l’aggiornamento OxygenOS 10.5.9 in rilascio su OnePlus 8 Pro potrete dire addio, o meglio arrivederci, al filtro Fotocromia, che verrà rivisto e corretto dal team di sviluppo per poi essere rilasciato nuovamente a partire dai prossimi aggiornamenti, presumibilmente a giugno (anche se si attende un annuncio ufficiale da parte del produttore cinese per individuare le tempistiche esatte). (OptiMagazine)